Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Vittoria di misura per la Samp sul Pomigliano

Vittoria di misura per la Samp sul Pomigliano

Sampdoria-Pomigliano 1-0

Allo stadio Riccardo Garrone di Bogliasco (GE) si gioca il recupero della 4^ giornata di serie A tra la Sampdoria e il Pomigliano.

In precedenza la gara era stata sospesa sullo 0-0 al 32’ del primo tempo a causa dell’acquazzone che si era abbattuto sulla cittadina genovese.

Si riparte da dove si era fermato il cronometro, e al 36’ Marija Banušić serve Deborah Salvatori Rinaldi che tenta il tiro, ma Anna Auvinen devia in corner. Ancora Banušić prova una conclusione in porta successivamente al corner pomiglianese, ma la sfera esce di poco alta. Nulla da fare per le pantere.

Ancora l’ex romanista che al 45’ calcia debole di sinistro dal limite dopo essersi liberata di un paio d’avversarie. Amanda Tampieri blocca senza alcun problema.

Nella ripresa annullato per netto fuorigioco la rete di Stefania Tarenzi al 52’ minuto e risultato che resta inchiodato sullo 0-0.

Quattro minuti dopo punizione di Salvatori Rinaldi che prende una traiettoria a pallonetto, ma Tampieri riesce a far sua la sfera con le mani.

È ancora la numero 9 delle campane a tentare un tiro da fuori area un minuto più tardi, ma la palla esce di poco.

Al minuto 75 confusione della difesa pomiglianese, palla che arriva alla neo-entrata Veronica Battelani che serve Stefania Tarenzi. Ed è proprio il capitano blucerchiato a mandare la palla in rete. 1-0 Sampdoria a un quarto d’ora dal termine.

Da questo momento in poi sarà quindi la formazione di mister Domenico Panico a pressare in avanti cercando a tutti i costi la rete del pareggio.

All’89’ grande occasione per Banušić che di destro dal limite dell’area sfiora il palo con Tampieri immobile a guardare.

Nel secondo minuto di recupero Salvatori Rinaldi d’esterno destro prova la conclusione in area, ma il tiro è deviato in corner da Giorgia Spinelli.

La Sampdoria conquista tre punti d’oro grazie al 102° gol in A del suo capitano, mentre le campane restano ferme a sette punti.

Le blucerchiate torneranno in campo domenica 31 ottobre alle ore 14,30 in casa del Napoli per la settimana giornata di campionato.

Il Pomigliano invece giocherà domenica 17 alle ore 15,00 in casa del Tavagnacco per la prima giornata del girone H di Coppa Italia. Tornerà in campionato sabato 30 ottobre alle ore 14,30 ospitando l’Hellas Verona.

Le formazioni:

SAMDPDORIA (4-2-3-1):

Amanda Tampieri 1, Debora Novellino 33, Giorgia Spinelli 5, Anna Auvinen 4, Sabah Seghir 13 (Cristina Carp 55), Bianca Fallico 40, Cecilia Re 21 (Letizia Musolino 17), Michela Giordano 67, Yoreli Rincón 10, Ana Martínez 20 (Veronica Battelani 30), Stefania Tarenzi 27 (C).

Coach: Antonio Cincotta

POMIGLIANO (4-2-3-1):

Sara Cetinja 21, Martina Fusini 33, Danielle Cox 73, Aivi Luik 8, Gaia Apicella 2 (C), Valentina Puglisi 6, Giulia Ferrandi 30 (Zhanna Ferrario 28), Liucija Vaitukaityté 20 (Giuseppian Moraca 22), Dalila Ippólito 10, Marija Banušić 17, Deborah Salvatori Rinaldi 9.

Coach: Domenico Panico

Reti: 75’ Tarenzi (Sampdoria).

Ammonizioni: Ferrario (Pomigliano)

Ti potrebbe piacere anche
Martín
Calciomercato: Martín verso il Pomigliano
Tavagnacco-Roma 0-5
La seconda giornata di Coppa Italia
Inter Women
Coppa Italia: guida alla seconda giornata
Mastercard, nuovo accordo con l’Inter Women

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: