È stata convocata da poche ore un’assemblea dalla Divisione Calcio Femminile in programma per lunedì 19. Nel comunicato ufficiale della FIGC però, ci sono alcuni punti che lascerebbero presagire a dei cambiamenti molto vicini.
Tra gli argomenti che si tratteranno infatti si nota la presenza di una proposta per un nuovo format della Coppa Italia con “conseguenti deliberazioni”, oltre agli altri argomenti che ovviamente vengono presentati nel comunicato come “vari ed eventuali”. Pare quindi che siano in cantiere nuove idee per rivoluzionare anche il format della Coppa Italia dopo quello della Serie A, cambiato lo scorso anno.
Un altro punto che desta attenzione potrebbe essere quello delle linee guida della commercializzazione dei diritti televisivi. Questo il principale argomento all’ordine del giorno per quanto riguarda l’Assemblea delle società di Serie A. Fino ad ora le partite della massima serie sono spartite tra La7 (a cui viene assegnato sempre il big match di giornata) e TimVision. Su DAZN invece sono destinati tutti gli incontri trasmessi dalle emittenti private delle società.
Due punti di non poca rilevanza verranno dunque affrontati nelle due imminenti assemblee convocate dalla Divisione e per le società. L’attenzione lunedì sara tutta su questi due temi.