Italian English French Spanish 
Home > Altro > Italiane all’estero: giornata nera per le italiane, tranne per Leonessi

Italiane all’estero: giornata nera per le italiane, tranne per Leonessi

Sconfitta per Galli, Guagni, Balbi, Cama, Copetti e Badiali. Vittoria del Lidköpings di Leonessi e pareggio della St. Mary di Difronzo

In Inghilterra, l’Everton di Aurora Galli perde per 3 a 0 contro l’Arsenal, capolista e imbattuta della Women’s Super League. Ha giocato per tutti i novanta minuti. In terra spagnola, l’Atletico Madrid di Alia Guagni perde il big match della sesta giornata della Primera División contro il Barcellona, attuali campionesse di Spagna e d’Europa, per 3 a 0. L’ex capitano della Fiorentina è stata schierata dal primo minuto, ma è stata sostituita al 64′ da Bénédicte Simon. Nella seconda divisione spagnola, il Zaragoza CFF ha perso 3 a 0 contro il Real Club Deportivo de La Coruña. L’ex capitano della Pink Bari, Francesca Soro ha giocato solo diciannove minuti, da subentrata.

Nella Frauen Bundesliga, il Südburgenland di Maria Grazia Balbi perde lo scontro salvezza contro il FC Wacker Innsbruck per 4 a 0. Il portiere ex Pomigliano e Pink Bari ha difeso la porta per tutti i novanta minuti. In Svizzera, si è disputata il sedicesimo finale di coppa svizzera, tra il Lugano e il Rapperswil-Jona. Il risultato alla fine dei novanta minuti è di 1 a 1, ma le bianconere perdono ai rigori per 3 a 1. L’unica delle tre italiane che ha disputato l’incontro è stata Matilde Copetti mentre Alice Cama e Francesca Badiali sono state tenute a riposo.

Nel campionato di seconda divisione svedese, il Lidköpings dell’attaccante italo-danese, Silvia Leonessi, ex Empoli e Arezzo, ha vinto per 2 a 0 contro il IK Uppsala, giocando da subentrata. Negli Stati Uniti d’America, la St. Mary Women’s Soccer dell’ portiere ex Pink Bari, Rebecca Difronzo ha disputato l’incontro l’ Eastern New Mexico, pareggiando per 1 a 1. È stata autrice di ben otto parate.

Ti potrebbe piacere anche
Hurtig: dopo l’Arsenal si inserisce lo United
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra
Il Tavagnacco annuncia Mathilda Andreoli
Yolanda Aguirre
Yolanda Aguirre si accasa al Siviglia

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: