La UEFA ha sorteggiato gli incontri per il secondo turno eliminatorio per la Champions League. Unica italiana presente è la Juventus.
Due i tipi di gruppi, la cosiddetta Champions Path, che racchiude le squadre vincitrici dei propri campionati nazionali e la League Path, ovvero le seconde classificate dei rispettivi campionati. Nel primo gruppo presente la Juventus che ha superato in precedenza ile macedoni del Kamenica Sasa per 12-0 e le austriache del St. Pölten per 1-4. Il Milan non è presente inquanto dopo la vittoria per 1-2 sulle svizzere dello Zurigo, è stato eliminato dalla sconfitta per 2-0 dalle tedesche dell’Hoffenheim.
Il sorteggio ha quindi rivelato i seguenti accoppiamenti:
CHAMPIONS PATH:
Sparta Praga (Repubblica Ceca)-Køge (Danimarca)
Osijek (Croazia)-Breidablik (Islanda)
VLLAZNIA (ALBANIA)-JUVENTUS (ITALIA)
Twente (Olanda)-Benfica (Portogallo)
Apollon (Cipro)-Kharkiv (Ucraina)
Servette (Svizzera)-Glasgow City (Scozia)
Vålerenga (Norvegia)-Häcken (Svezia)
LEAGUE PATH:
Levante (Spagna)-Olympique Lione (Francia)
Arsenal (Inghilterra)-Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Real Madrid (Spagna)-Manchester City (Inghilterra)
Wolfsburg (Germania)-Bordeaux (Francia)
Rosengård (Svezia)-Hoffenheim (Germania)
La Juventus se la vedrà quindi contro le albanesi del Vllaznia, squadra della città di Scutari con l’andata da giocarsi in terra albanese il 31 agosto o l’1 settembre e il ritorno a Vinovo l’8 o il 9 settembre. Chi passerà, accederà alla fase ai gironi.
[…] Allo stadio Loro Boriçi di Scutari, in Albania, la Juventus affronta il Vllaznia per la gara d’andata dell’ultima fase di qualificazione della Champions League. […]