Bronzo per gli USA all’Olimpiade di Tokyo

Alle ore 10,00 italiane, ovvero le 17 giapponesi, si è giocata la gara Australia-USA per la medaglia di bronzo per l’Olimpiade di Tokyo.

All’8’ minuto è già gol delle campionesse del mondo con Megan Rapinoe, ma al 17’ rete del pareggio con Samantha Kerr. Un gol importante, in quanto l’attaccante del Chelsea diventa la miglior realizzatrice della nazionale australiana superando di un gol la connazionale Lisa de Vanna ferma a 47 reti.

Non passano che 4 minuti che Megan Rapinoe riporta le americane in vantaggio realizzando la sua doppietta personale.

Al primo minuto di recupero del primo tempo, ancora gol degli USA, stavolta con Carli Lloyd. Quest’ultima realizza la quarta rete statunitense al minuto 51.

L’Australia però si rialza: prima con Caitlin Foord al 54’, poi con Emily Gielnik al 90’. Ma è troppo tardi. Gli USA vincono 4-5 e si portano sul podio conquistando la medaglia di bronzo.

Le Matildas perdono la loro prima possibile medaglia in un’Olimpiade.

Venerdì 6 agosto alle ore 11,00 giapponesi, ovvero le ore 04,00 italiane, si giocherà la finale per la medaglia d’oro tra Canada e Svezia. Entrambe le squadre non hanno mai conquistato la massima medaglia in un torneo olimpico.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *