Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Khadija Shaw è una nuova calciatrice del Manchester City

Khadija Shaw è una nuova calciatrice del Manchester City

Il Manchester City mette a segno il secondo colpo di mercato: Khadija Shaw

Il Manchester City, dopo la giovane centrale inglese, classe 2003, Ruby Mace, piazza un altro colpo di mercato: Khadija Shaw, proveniente dal Bordeaux.

La carriera di Bunny (soprannome della calciatrice) inizia a livello collegiale, negli Stati Uniti d’America, con la Eastern Florida State College Titans, dove è stata nella formazione titolare della National Junior College Athletic Association All-America nel 2016. Successivamente, si trasferisce alla University of Tennessee, nella quale è stata inserita nella All-SEC first team, ricevendo il premio SEC Offensive Player of the Year nel 2018. La sua carriera collegiale si conclude con la Florida Krush, prima di trasferirsi in Europa, firmando con il Bordeaux.

Nelle due stagioni nella Division 1 Féminine (massimo campionato francese), Shaw ha giocato trentacinque partite, segnando trentadue reti (0,91 gol/partita) e fornendo undici assist. Con la maglia della Nazionale ha giocato tredici partite, tra cui contro l’Italia nella seconda partita dei gironi dei mondiali di Francia 2019. L’attaccante ha realizzato dieci reti e fornito tre assist.

Si tratta di una realizzatrice implacabile, caratteristiche che il Manchester City cercava per completare un tridente di grande livello, insieme a Chloe Kelly e Georgia Stanway. La giamaicana ha firmato un contratto triennale, con scadenza fino al 2024.

Qui, le statistiche dell’attaccante con le squadre di club:

Qui, le statistiche con la maglia della nazionale:

Ti potrebbe piacere anche
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra
Manchester City Conti Cup
Conti Cup, la coppa è del Manchester City
Bethany England
Esclusiva CFITA-Bethany England potrebbe lasciare il Chelsea
Globe Soccer Awards
I premi dei Globe Soccer Awards

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: