Siamo ormai agli inizi del calciomercato estivo e tra le prime voci, spunta quello di Emily Louise van Egmond del Melbourne City, prestata per questa stagione appena conclusa, al club inglese del West Ham
Sembrerebbe infatti che la centrocampista australiana sia oggetto d’interesse di ben due club europei: il Paris Saint-Germain e la Roma.
La giornalista Kathleen McNamee di ESPN ha così twittato la notizia: “Fonti mi hanno detto che la Roma e il PSG hanno espresso interesse per l’australiana Emily van Egmond, ma lei è in attesa di vedere cosa succere con l’interesse per la NWSL”.
Nata a Sydney il 12 luglio 1993, è figlia d’arte. Suo padre Gary infatti era calciatore di ruolo difensore. Campionessa di trofei in Australia con il Melbourne City, negli Stati Uniti con il Western New York Flash e anche in Europa con il Wolfsburg.
Inoltre con la nazionale under-16 delle Matildas (soprannome dato alle ragazze dell’Australia), ha vinto l’AFF Women’s Championship e con la prima squadra si è classificata nel 2014 e nel 2018 seconda alla Coppa d’Asia.
Un suo possibile arrivo alla corte della Roma, fresca vincitrice della Coppa Italia, farebbe puntare ancora più in alto le aspettative della squadra giallorossa nella prossima stagione. Ma il club francese del PSG è in agguato.