Italian English French Spanish 
Home > Estero > Champions League > Emma Hayes eletta miglior coach della WSL
Emma Hayes

Emma Hayes, coach del Chelsea, viene eletta come miglior tecnico della Women’s Super League. Fondamentali il campionato e la Champions.

Nata a Camden, borgo di Londra, Emma Hayes ha regalato un sogno ai tifosi, alla società e alle giocatrici del Chelsea: non solo la finale di Champions, ma anche il titolo di campione d’Inghilterra per la quarta volta, record nel massimo campionato inglese.

Arrivata tra le blues nel 2012 dopo un’esperienza biennale negli USA al Chicago Red Stars, Hayes crea stagione dopo stagione una realtà che comincia a dominare sempre più in Inghilterra.

Infatti nel 2015 le leonesse diventano per la prima volta campionesse d’Inghilterra.

In soli sei anni Emma Hayes consolida una formazione che si impone nel massimo campionato inglese, tanto che nella stagione 2020/2021 in 22 gare disputate e 57 punti acquisiti, le leonesse di Londra, riescono a raggiungere la vetta della classifica con due punti in più rispetto al Manchester City.

Al campionato si aggiunge il raggiungimento della finale della Champions per la prima volta nella storia delle blues, riuscendo ad eliminare una compagine come il Bayern Monaco.

Unico rammarico è la sconfitta per 0-4 in finale contro il Barcellona a Göteborg, in Svezia.

Emma Hayes è riuscita a creare una realtà completamente nuova nel panorama inglese e il titolo di miglior coach della WSL arriva nel momento migliore per il calcio femminile in Inghilterra in cui il Chelsea riesce ad imporsi nel panorama europeo.

E’ stata premiata ieri anche la miglior calciatrice della WSL

Ti potrebbe piacere anche
Sorteggiate le avversarie di Roma e Juve in WCL
Giacinti è vicina alla Roma
Manchester City Conti Cup
Conti Cup, la coppa è del Manchester City
Le info della finale di Champions Laugue a Torino

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: