Premiate le calciatrici della scorsa Champions

Alle ore 18,00 a Istanbul, la UEFA ha premiato le migliori quattro calciatrici e il miglior coach della scorsa stagione della Champions League.

I premi sono andati a una calciatrice per ruolo e le vincitrici sono state le seguenti:

PORTIERE: Sandra Paños (Barcellona)

DIFENSORE: Irene Paredes (Paris Saint-Germain, ora al Barcellona)

CENTROCAMPISTA: Alexia Putellas (Barcellona)

ATTACCANTE: Jennifer Hermoso (Barcellona)

COACH: Lluís Cortés (Barcellona)

Alexia Putellas inoltre è stata insignita del premio come miglior calciatrice in assoluto della scorsa edizione della competizione europea.

La vittoria del trofeo per le blaugrane ha dato molto lustro alle ragazze di mister Cortés tanto che molte di loro, oltre ad essere state candidate, sono uscite vincitrici per ricevere i vari premi.

Nessuna delle ragazze, come l’allenatore, ha potuto essere presente in loco nella città turca a causa delle restrizioni della pandemia da COVID e hanno quindi ricevuto in Spagna gli ambiti premi.

La Champions della stagione 2021-2022 è già in corso con la finale fissata in data domenica 22 maggio allo Juventus Stadium di Torino.

Attualmente per le italiane solo la Juventus è ancora nella competizione, dopo che il Milan è stato eliminato dal club tedesco dell’Hoffenheim.

Le bianconere giocheranno contro le albanesi del Vllaznia con andata a Scutari il 1° settembre alle ore 19,00 e il ritorno a Vinovo il 9 settembre alle ore 20,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *