Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Il calcio femminile italiano in diretta internazionale

Il calcio femminile italiano in diretta internazionale

Supercoppa italiana

La serie A femminile, la Coppa Italia femminile e la Supercoppa italiana femminile non saranno trasmesse solo in diretta nel territorio nostrano, bensì anche in mondo visione grazie all’accordo tra la Divisione Femminile e la società americana S&T Sports Group come spiegato nel comunicato della FIGC.

L’agenzia S&T Sports Group si occuperà della distribuzione internazionale delle competizioni della Divisione Calcio Femminile: Serie A TIMVision, Coppa Italia e Supercoppa.

La collaborazione, della durata di due anni, risponde all’obiettivo della Divisione Calcio Femminile di migliorare la visibilità delle proprie competizioni a livello internazionale e di capitalizzare sulla crescita della disciplina a livello globale. La Divisione Calcio Femminile della Figc ha affidato l’incarico alla S&T Sports, fondata dall’ex dirigente di NBA Stefano Turconi, per condividere la visione dello sviluppo del calcio femminile e per le sue consolidate relazioni nell’industria dei media.

S&T Sports Group, con sede a Miami, Florida, è leader nella distribuzione di contenuti sportivi a livello globale e nella consulenza sportiva nell’ambito media. Il nuovo accordo con la FIGC rafforza, tra l’altro, il legame tra S&T Sports e il calcio italiano, aggiungendosi all’esclusiva per la distribuzione del pacchetto di Coppa Italia e Supercoppa della Lega Serie A su gran parte del continente americano.

“Uno degli obbiettivi principali – commenta Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile – è quello di far conoscere e diffondere il nostro calcio e le sue protagoniste a livello globale. La distribuzione all’estero delle partite di campionato di Serie A TIMVISION tramite S&T Sports Group è un altro passo fondamentale in questa direzione. Un biennio di promozione strategica nei paesi oltreoceano con il prossimo Mondiale 2023 ospitato congiuntamente da Australia e Nuova Zelanda.”

“E’ il momento ideale per dedicare energie e risorse allo sviluppo della distribuzione del calcio italiano femminile a livello globale. Con l’aumentata popolarità dello sport femminile e la crescita di competitività del calcio italiano, vogliamo cogliere l’opportunità per mostrare al mondo la qualità delle nostre competizioni e delle squadre che vi partecipano. Il nostro obiettivo è creare partnerships di lungo termine con operatori che meglio rappresentino i valori della Divisione Calcio Femminile, che possano garantire crescita del valore delle nostre competizioni e che offrano l’esposizione adeguata al nostro movimento calcistico. Siamo entusiasti nel cogliere questa opportunità e speriamo di offrire un grande contributo alla distribuzione internazionale della Serie A, Coppa Italia e Supercoppa femminili” ha detto Stefano Turconi, fondatore e MD di S&T Sports Group.

Il campionato 2021/2022 di Serie A Femminile, alla quale prendono parte 12 club, avrà inizio il 28 agosto e si concluderà il 15 maggio 2022 dopo 22 giornate di gare.

Tra le sfide in programma nella prima giornata Juventus (campione in carica) contro la neopromossa Pomigliano, Empoli – Roma e Sassuolo – Fiorentina.

 

Ti potrebbe piacere anche
Pink Bari
La Pink Bari cede il titolo alla Ternana
Juventus Roma Coppa Italia
Finale Coppa Italia, la Juventus ci crede più della Roma
Il nostro domani ora
Dibattito sul tema “Il nostro domani ora”
Roma
Roma-Samp 8-0, una vittoria che vale la Champions

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: