Nella cornice del Chiostro del Bramante di Roma, lunedì 15 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione della Social Football Summit.
Il Social Football Summit 2021 Hybrid Edition (#SFS21), nel suo percorso di valorizzazione della digital transformation, ha voluto quindi rendere omaggio alle strategie adottate per valorizzare il calcio femminile e ampliare la community di appassionati. Per riuscirci, la Divisione ha avviato un nuovo progetto basato su tre priorità: la scelta di una nuova brand identity e relativo look & feel delle pagine social; la creazione di un team digital interno dedicato e l’utilizzo di un linguaggio fresco e creativo; l’importante collaborazione con WSC Sports, piattaforma tecnologica di assoluta avanguardia, che consente la creazione di clip video in tempo reale.
Così la FIGC trascrive sul sito della federazione a cui aggiunge:
Due gli obiettivi di fondo: connettere sempre meglio tifosi ed appassionati con lo svolgimento e l’andamento delle varie competizioni, con aggiornamenti, informazioni e statistiche puntuali; valorizzare le giocate più spettacolari per ispirare le giovani calciatrici, in perfetta sinergia con il talent One of Us, che quest’anno ha lanciato la seconda edizione.
Grazie ai profili di Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, la community social della FIGC è arrivata a 7,6 milioni di interazioni e gli utenti hanno così potuto meglio approfondire il mondo del calcio femminile sul territorio italiano.
In più il sodalizio creato con l’agenzia S&T Sports Group ha permesso la diffusione dei contenuti anche all’estero.
La novità assoluta è sicuramente il caricamento su Youtube degli highlights un’ora dopo il fischio finale di ogni singola gara di serie A.
La serie B viene trattata moltissimo anche sui social, così come il campionato Primavera, con l’aggiornamento dei risultati finali e delle relative classifiche.
A livelli di social dunque il calcio femminile italiano viaggia a gonfie vele e il premio ricevuto a Roma dimostra proprio l’ottimo traguardo raggiunto.
[…] stessa Federazione è stata infatti insignita del premio riguardante proprio la costante crescita dei followers che hanno sempre più apprezzato il modo in […]
[…] Una partita di calcio, esattamente come qualsiasi altra manifestazione sportiva, se viene trasmessa da una rete pubblica dovrebbe poter essere vista da chiunque nella sua interezza, in un servizio completo ed efficiente, senza che l’utenza abbia da lamentarsene. […]