Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Ufficiale: Aurora Galli all’Everton

Ora è ufficiale. Aurora Galli, centrocampista di 24 anni della Nazionale italiana, è una nuova giocatrice dell’Everton. Lo annuncia il sito ufficiale della squadra di Liverpool:

“La centrocampista della Nazionale italiana Aurora Galli si è unita all’Everton firmando un contratto biennale con opzione di estensione per un altro anno, fino al 2024.”

L’ex Juventus è la prima giocatrice italiana a partecipare alla Barclays FA Women’s Super League. Come racconta anche il sito del team inglese, Aurora Galli, classe 1996, arriva con un palmares di tutto rispetto: 4 Scudetti, 3 Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Le sue parole a Everton TV:

“Sono davvero felice di essere qui, non vedo l’ora che inizi la stagione e conoscere le ragazze, lo staff e questo Club. Questa è stata una scelta importante per me.”

Sia con la maglia azzurra che con quella bianconera, Galli ha dimostrato di essere una centrocampista di qualità, con un buon fiuto per il gol, 10 centri in totale conta con la Juventus in 66 presenze in campionato e 6 reti in 49 presenze in Nazionale. La centrocampista prosegue:

“È la prima volta che mi allontano dal mio paese. Voglio aiutare questo Club e le mie compagne a raggiungere qualcosa, è campionato molto importante, la competitività è davvero alta. Voglio imparare dal campionato, dalle mie compagne di squadra e dall’allenatore per diventare una giocatrice migliore“.

Ti potrebbe piacere anche
Tris Verona
Tris di rinnovi per l’Hellas Verona
Michela Giordano
Michela Giordano resta a Genova
Asia Sargenti, dalla Juventus al Chievo
Alice Berti
Alice Berti passa al Servette Chênois

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: