Nuovo portiere per l’Inter

L’Inter comunica l’arrivo dell’estremo difensore Alessia Piazza dalla San Marino Academy, per la prossima stagione di serie A.

MILANO– FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Alessia Piazza. Il portiere classe 1998 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023.

Nata a Como il 23 marzo 1998, Piazza cresce nelle giovanili del Como 2000, l’odierno Como, finché nel 2015 vola in Svizzera al Lugano. Torna in Italia alla Pink Bari per passare nel 2018 al Tavagnacco e nel 2019 al Milan.

Gioca l’ultima stagione in serie B con la San Marino Academy.

Un ritorno a Milano per l’estremo difensore che nell’ultima esperienza in A aveva giocato sull’altra sponda dei Navigli, quelli rossoneri, e ora vestirà la divisa nerazzurra.

Sono emozioni difficili da descrivere, sono molto felice di essere qui e di indossare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti per poterla onorare.

Queste le prime parole del nuovo portiere interista che avrà già l’opportunità di giocare già nella giornata di venerdì 5 agosto nell’amichevole al Centro Sportivo di Collecchio (PR) contro il Parma alle ore 17.30.

La prima di campionato vedrà proprio le due formazioni sfidarsi lunedì 29 agosto alle ore 19,00 al Suning Youth Developement Centre in Memory of Giacinto Facchetti di Milano.

Piazza completa così il reparto dei portieri della rosa di coach Rita Guarino insieme a Francesca Durante e Astrid Gilardi.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *