Roma, dal Giappone arriva Moeka Minami

È giapponese il nuovo acquisto per la squadra di mister Alessandro Spugna. La Roma infatti comunica l’arrivo della prima asiatica giallorossa: Moeka Minami.

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Moeka Minami. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2024.

Moeka Minami è la prima giapponese a vestire la maglia giallorossa.

Nata il 7 dicembre 1998 a Yoshikawa, prefettura di Siatama, in Giappone, Moeka Minami (in giapponese 南 萌華) viene dal club dell’Urawa Reds, squadra della sua città natale con cui è cresciuta.

La Roma diventa quindi la seconda squadra della sua carriera.

È un onore entrare a far parte di un grande club come la AS Roma. Sarà la mia prima esperienza all’estero, sto provando tante sensazioni, ma quella più forte è la gioia di poter giocare per la Roma.

Difensore, con la nazionale del Sol Levante under-20 ha vinto il Mondiale del 2018 in Francia e il Mondiale 2014 under-17 in Costa Rica,

Siamo molto felici di annunciare Minami, l’abbiamo cercata e voluta fortemente; nonostante la sua giovane età è già una giocatrice di grande personalità. Abbiamo aggiunto un altro importante profilo all’interno del reparto difensivo, Moeka ha caratteristiche che si sposano con la nostra filosofia di gioco.

Queste le parole dell’ex coach Elisabetta “Betty” Bavagnoli, ora Head of Women’s Football della scoietà capitolina.

Curiosità: Nell’ultima stagione nel massimo campionato giapponese ha giocato 20 gare da titolare senza essere mai sostituita.

Inoltre, durante la presentazione alla Roma, ha avuto l’onore di poter ammirare la maglia di un ex calciatore romanista anch’esso unico giapponese giallorosso, Hidetoshi Nakata che ha vinto lo scudetto maschile nel 2001-2002.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *