Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Calciomercato Fiorentina: vicinissima Cafferata?

Calciomercato Fiorentina: vicinissima Cafferata?

Calciomercato Fiorentina: Federica Cafferata è ad un passo? La Viola per essere considerata un top club in Italia è in leggero ritardo rispetto alle altre. Panico sembra essere praticamente ufficiale, ma non è ancora stata annunciata dalla società. Sul mercato la dirigenza sta spaziando per trovare nomi che possano portare la squadra di nuovo nel panorama europeo che conta. Di Guglielmo ha dato risposta negativa, andrà verosimilmente alla Roma di Mister Spugna; e allora ecco Cafferata. Sembrerebbe praticamente già fatta per la ragazza in forza al Napoli durante la scorsa stagione, ma prima di agire sul mercato c’è bisogno di chiudere la questione tecnica. Se non si ufficializza Panico non si va da nessuna parte; ed esclusi i rinnovi, come quello di Sabatino fino al 2023, non si andrà molto lontano.

Calciomercato Fiorentina: Cafferata il giusto profilo?

Federica Cafferata, ligure classe 2000 in crescita continua ed esponenziale. Porta il Napoli in Serie A dopo esservi trasferita nella stagione 2019/20 dalla sessione di mercato estiva. Accumula con la società partenopea 31 presenze condite con due reti e diversi assist dalla fascia. Nonostante nella prima stagione in Azzurro abbia raccolto nove presenze, nell’anno 2020/21 trova la grande fiducia di mister Pistolesi con il Napoli, che la porta a diventare titolare praticamente inamovibile.

E ha ragione, Federica Cafferata non tradisce il mister, e macinando ottime prestazioni riesce anche a trovare il gol più importante della sua carriera. Nella diciassettesima di campionato riesce a siglare il 3-1 all’Empoli che darà il via ad una marziale rimonta. La partita finirà 3-3, e il Napoli finirà al decimo posto, salvandosi e senza schiodare da lì neppure di un centimetro.

Considerato quanto Patrizia Panico sia abituata ad allenare giovani talenti, soprattutto nella Nazionale Italiana, Cafferata potrebbe tranquillamente essere il profilo giuso, e non un piano B. Sia chiaro, Lucia Di Guglielmo è una calciatrice già profondamente affermata. Capitano dell’Empoli, combattente nel sangue e leader di nascita, la Roma farebbe un bel colpo. Ma forse la genovese è un profilo molto più intelligente da colpire per le Viola. Avere la fortuna di vedere in panchina Panico non è da tutti, e va sfruttata a pieno: prendere ragazze giovani, vogliose di far bene e di fare il salto di qualità definitivo, al resto penserà Patrizia. Lo stimolo di un trasferimento in un club prestigioso come la Fiorentina dovrebbe bastare comunque alla giovane classe duemila per mettercela tutta a fare il meglio possibile, anche perchè una cosa è certa: Cafferata andrà in Toscana per giocare, non a fare la comparsa. Le occasioni le avrà, sta tutto a lei ora…

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano
Dalila Ippólito
Dalila Ippólito saluta il Pomigliano
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma

LASCIA UN COMMENTO