Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Napoli, Pistolesi rinnova e Rijsdijk parte

Napoli, Pistolesi rinnova e Rijsdijk parte

Alessandro Pitolesi

Secondo quanto comunicato sul sito della società e sui profili social, il Napoli annuncia il rinnovo del contratto di mister Alessandro Pistolesi e del suo vice Giacomo Dani per la prossima stagione nella massima categoria italiana.

Queste le parole del presidente del club partenopeo Raffaele Carlino: ”Avevo già intenzione di proseguire questo matrimonio a prescindere dall’esito della stagione che si è appena conclusa. Ovviamente, aver mantenuto la categoria ha ulteriormente rafforzato questo mio convincimento. Ripartiamo con Pistolesi per dare continuità ad un progetto che sarà finalizzato a consolidare e migliorare quanto di buono è stato fatto dalla squadra in questi ultimi mesi”.

Il tecnico toscano, che è alla guida delle ragazze dall’ultima giornata del campionato d’andata, ha così commentato il suo rinnovo: “Napoli mi è entrata nel cuore e di conseguenza sono felicissimo di restare. Questa piazza potrà donarci grandi emozioni il prossimo anno quando riapriranno gli stadi e questa società saprà farsi trovare pronta per regalare belle soddisfazioni ai tifosi”.

L’obiettivo di mister Pistolesi è stato raggiunto: la salvezza. Grazie al pareggio all’ultima giornata di campionato in casa contro la Roma, le ragazze della società campana giocheranno anche la prossima stagione in serie A.

Nel mercato del Napoli però questa non è l’unica novità.

 

Pia Rijsdijk

La calciatrice Pia Rijsdijk, come si evincedal suo profilo Instagram, ha firmato per il club olandese del Feyenoord: “Assolutamente entusiasta di annunciare che giocherò per il Feyenoord per la stagione 2020-2021! – ha comunicato l’attaccante ventinovenne – Sono estremamente felice che il club dei miei sogni abbia deciso di lanciare una squadra femminile. Ci è voluto un po’ di tempo, ma sono orgogliosa delle persone che hanno fatto funzionare tutto. Questo è un passo importante nel calcio femminile. Bisognerà lavorare sodo ma sono così felice che l’inizio sia qui. I sogni si avverano… e sono così emozionata di iniziare a giocare per questo bellissimo club!

Nella sua unica stagione al club partenopeo, la calciatrice olandese ha segnato un gol nelle sue 11 presenze in campionato, trovando la salvezza nell’ultima giornata, e ora ritorna in patria nel club del Feyenoord.

Ti potrebbe piacere anche
Maria Luisa Filangeri
Filangeri e Mak rinnovano col Sassuolo
Elena Linari
Elena Linari rinnova con la Roma
Anna Björk Kristjánsdóttir
Anna Björk Kristjánsdóttir resta all’Inter
Sara Cetinja
Sara Cetinja rinnova col Pomigliano

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: