Italian English French Spanish 
Home > Altro > Il Calcio Femminile raccontato come mai prima

Il Calcio Femminile raccontato come mai prima

Quello che stiamo vivendo è un periodo in cui il movimento del calcio femminile subisce continue influenze crescendo visibilmente. Il nostro compito è quello di far arrivare la bellezza e la genuinità di questo sport a più persone possibile, e il libro dal titolo “Il Dio del Pallone” cerca di farlo raccontandolo in tutte le sue forme e le sue sfaccettature, cercando anche di rappresentare cosa rappresenta nella vita di tutti gli appassionati.

Capita spesso a molte persone di sport di chiedersi come mai il calcio femminile subisca una tale discriminazione rispetto al maschile e come possa avere un seguito tanto incomparabile. Libri come “Il Dio del Pallone” cercano in tutti i modi di abbattere le barriere culturali, rappresentando nel modo più genuino possibile questa stupenda realtà.

La trama

“Il Dio del Pallone” è un libro rivolto a tutti coloro che cercano storie attuali e ispirate alla realtà in cui immedesimarsi e che desiderano vedere lo sport sotto una diversa ottica: sentimentale, ideologica, emotiva. Il lettore si trova a leggere un bellissimo romanzo che racconta la passione per il calcio di due grandi amici, Andrea e Giovanni: il primo in rotta con la moglie e con il figlio, il secondo insoddisfatto della sua vita. Entrambi, attraverso la scoperta del Calcio Femminile, riusciranno a tornare a vivere grazie alle emozioni che gli regalerà questo sport, raccontate con chiarezza e precisione dall’autore.

Negli undici capitoli del romanzo (ognuno di questi chiamato con il nome di una calciatrice Azzurra) l’autore racconta in particolare la storia di un uomo, un giovane padre, al quale il fato pone di fronte una serie di situazioni difficili da gestire. Prima con il figlio, poi con l’amico Giovanni ed infine con i suoi genitori dovrà cercare la scintilla che lo porterà a risolvere questi spinosi intrecci. In questo il suo amore per lo sport e il Calcio in particolare lo aiuteranno molto. Troverà, come si trova nella religione (da qui il titolo “Il Dio del Pallone”), una boa alla quale aggrapparsi durante la tempesta nel Calcio e nel Calcio Femminile in particolare.

L’autore cerca di rappresentare la difficoltà dei rapporti interpersonali per una persona che ha perso la bussola della sua vita (e che ritroverà grazie alla scoperta del calcio femminile). Lo sport verso il quale era così scettico lo aiuterà ad uscire da un periodo dove sembrava tutto perduto. Vengono raccontate e spiegate le motivazioni che possono spingere un uomo ad essere diffidente nei confronti del Calcio Femminile e ciò invece che può portare a volerlo conoscere.

Nel libro, destinato sia a giovani lettori/lettrici che a tutti coloro che siano incuriositi di leggere un rappresentazione dello sport più profonda e sentimentale, sono presenti situazioni spiritose, citazioni e rimandi curiosi e profondi spunti di riflessione all’insegna della totale dedizione e amore nei confronti del Calcio e dello sport in generale.

Il libro è acquistabile in versione ebook e cartacea su Amazon. Sul sito della casa editrice. Nel Mondadori Store e su tutti i siti rivenditori di libri online come LaFeltrinelli, Libraccio, Unilibro, LibreriaUniversitaria e molti altri. E’ ordinabile inoltre in tutte le librerie d’Italia.

 

Ti potrebbe piacere anche
Romania-Italia 0-5
Manita delle azzurre in Romania
Pallone-doro-2021
Pallone d’Oro: le premiazioni del calcio femminile
Altra assenza per le Azzurre contro la Romania
Martín
Calciomercato: Martín verso il Pomigliano

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: