Italian English French Spanish 
Home > Altro > FANTA CFITA: La formazione ideale per la nona giornata

FANTA CFITA: La formazione ideale per la nona giornata

Ritorna l’appuntamento con il consiglio sulle calciatrici da schierare per la giornata di FantaWomen che sta per iniziare

MODULO: 3-4-3

Francesca Durante (Inter): Il portiere nerazzurro deve riscattarsi dalla prestazione negativa di Firenze. Non si dispute la sue qualità di portiere e la partita, da grande ex, contro l’Hellas Verona potrebbe essere quella del riscatto, non solo per via delle sue parate, ma anche per mantenere la porta imbattuta.

Maria Luisa Filangeri (Sassuolo): La retroguardia del Sassuolo è capitanata dalla coppia Filangeri – Dongus, capace di mettere in difficoltà qualsiasi attaccante. Entrambe coinvolte in qualche gol nelle passate giornate, Filangeri potrebbe rendersi decisiva sia in difesa che in attacco, in una partita dura come quella che avverrà contro il Napoli.

Laura Agard (Milan): La centrale francese rossonera è il perno della difesa. Giocherà contro una squadra ostica come il Pomigliano, con attaccanti di livello come Deborah Salvatori Rinaldi e Marija Banusic. Potrebbe prendere un ottimo voto e segnare un gol su punizione diretta oppure su corner.

Amanda Nildén (Juventus): La svedese potrebbe essere schierata contro la Lazio per un possibile turnover di coach Joe Montemurro, visto che molte titolari hanno disputato la partita di Champions contro il Wolfsburg. Nelle precedenti partite, la formazione biancoceleste ha sofferto sulle corsie laterali, contro calciatrici di qualità. Nildén può essere inserita nella vostra formazione, ma se avete anche Lisa Boattin, schieratela titolare con cambio sicuro.

Yoreli Rincón (Sampdoria): Partita tra due squadre dalle ottime rose che promette una sfida molto aperta a reti da ambo le parti. Rincón potrebbe essere la pedina giusta, nella sponda blucerchiata, a mettere a segno un bel bonus durante il match.

Cecilia Prugna (Empoli): Il capitano della formazione toscana potrebbe andare in bonus nel match interno contro la Sampdoria, con un possibile rigore (+3) o con un assist.

Arianna Caruso (Juventus): La Juventus non vuole fermarsi proprio ora e la partita contro la Lazio può vedere realizzarsi molte reti. Arianna Caruso si sta confermando come una delle centrocampiste più prolifiche delle bianconere e, in una partita in cui le biancocelesti difenderanno il più possibile, il gol può arrivare da un inserimento vincente della giovane centrocampista juventina.

Goldoni (Napoli):  La numero 16 del Napoli è tra le calciatrici più in forma di questo campionato, aggiungendo la doppietta, nella precedente giornata contro la Lazio. Avrà di fronte un incontro difficile contro il Sassuolo, ma il capitano potrebbe portare a casa un bonus per i suoi fantallenatori.

Sofia Cantore (Sassuolo): Attaccante che sta trovando una buona continuità e ottimi guizzi, Cantore ha tutte le carte in regola per mettere in serie difficoltà la retroguardia napoletana, lei che sa segnare sia da dentro l’area, che mettere a segno tiri dalla lunga distanza.

Asia Bragonzi (Empoli): Come accennato, l’equilibrio che può venirsi a creare in Empoli – Sampdoria lascia spazio a molteplici possibilità. La certezza è che entrambe le squadre non risparmieranno colpi e Asia Bragonzi può essere una delle armi più pungenti a favore della squadra azzurra, dimostratasi ostica in molte partite.

Ajara Nchout Njoya (Inter): La centravanti ex Atletico Madrid è entrata in pianta stabile nella formazione titolare di coach Rita Guarino, grazie alla sua forza fisica, in grado di vincere i duelli contro le centrali, alla sua tecnica e alla sua capacità di goleador. Avrà di fronte, una difesa che potrebbe soffrire queste caratteristiche, come quella della compagine veronese. Possibile il +3.

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria
Maria Luisa Filangeri
Filangeri e Mak rinnovano col Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: