Italian English French Spanish 
Home > Campionati > La Juventus le vince tutte, 5-0 contro l’Inter

La Juventus le vince tutte, 5-0 contro l’Inter

Juventus women-Inter

L’ultima giornata si Serie A Femminile si apre alle 12:30 con il derby d’Italia. Per la Juventus arriva il record di 22 vittorie su 22 partite giocate. L’Inter invece non ha più obiettivi, essendo stabile all’ottavo posto con 25 punti. Una partita speciale per entrambe le squadre, perché sarà l’ultima in bianconero di Guarino e l’ultima in carriera di Marchitelli. 

Dopo soli tre minuti Sara Gama apre le marcature della partita; su corner battuto dalla sinistra, da Zamanian, la capitana insacca con il piatto destro, lasciata da sola in area. Per esultare corre a omaggiare Rita Guarino, all’ultima sulla panchina della Juventus. Un minuto dopo Girelli segna il secondo gol della partita, grazie all’assist di Zamanian. Il terzo gol arriva all’11’; Caruso riceve al limite da Rosucci, stop e sinistro incrociato all’angolino basso, Marchitelli non può arrivarci. Sette minuti dopo arriva il poker della Juventus; Girelli, in area, passa a Bonansea che mette al centro per il tocco vincente di Hyyrynen.

Al 22′ va vicinissima al quinto gol con Sara Gama che prova con il sinistro a giro dal limite, Marchitelli vola e con la mano di richiamo la toglie dall’incrocio. Dopo cinque minuti l’Inter va vicina al gol, Pandini sulla destra, crossa in mezzo per Tarenzi che colpisce, ma Giuliani è attenta e para. La Juventus fa pressione altissima, l’Inter è in difficoltà nel ripartire. Duplice fischio e squadre a riposo.

Il secondo tempo riprende con la prima sostituzione della partita, Doris Bacic sostituisce Laura Giuliani. L’Inter prova a farsi avanti, ma la Juventus contiene bene gli attacchi delle nerazzurre. Al 54′ arrivano i primi due cambi dell’Inter, escono Marchitelli e Baresi ed entrano Roberta Aprile ed Anna Catelli. Doppia sostituzione, dopo pochi minuti, anche per le bianconere, escono Zamanian e Hyyrynen ed entrano Sofie Junge Pedersen e Matilde Lundorf. Al 62′ altra sostituzione per l’Inter Anna Auvinen sostituisce Julie Debever. Dopo sette minuti sostituzione tra le fila della Juventus, esce Lisa Boattin ed entra Michela Giordano.

Al 73′ Cecilia Salvai è costretta ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare, al suo posto entra Sara Caiazzo. Dopo un minuto Andrea Staskova mette a segno la quinta rete della partita, grazie all’assist di Girelli. Al 77′ arrivano le ultime due sostituzioni dell’Inter, escono Rincón e Tarenzi ed entrano Valentina Gallazzi e Matilde Pavan. Bonansea va vicina al gol, dopo essere stata servita da Lundorf, ma Aprile para. Il portiere dell’Inter nega il 6-0 a Bonansea, che di prima intenzione calcia in porta un pallone rimbalzato al limite dell’area, in tuffo ci arriva Aprile. Negli ultimi minuti del match, la Juventus attacca, ma senza troppa precisione. Nel primo minuto di recupero viene annullato il sesto gol della Juventus, per la posizione di fuorigioco di Girelli. Si conclude sul 5-0 la partita tra Juventus e Inter.

La Juventus chiude la stagione vincendo 22 partite su 22, record assoluto in campionato.

 

Formazioni:

JUVENTUS: 1 Giuliani (46′ Bacic 42), 2 Hyyrynen (60′ Lundorf 12), 3 Gama, 8 Rosucci, 9 Staskova, 10 Girelli, 11 Bonansea,13 Boattin (69′ Giordano 33), 19 Zamanian (60′ Pedersen 14), 21 Caruso, 23 Salvai (73′ Caiazzo 26).
A disposizione: 36 Soggiu, 4 Galli, 5 Ippolito, 99 Berti.
Allenatore: Rita Guarino

INTER: 21 Marchitelli (52′ Aprile 1); 13 Merlo, 17 Debever (62′ Auvinen 23), 19 Alborghetti, 8 Brustia; 93 Rincón (78′ Gallazzi 25), 18 Pandini, 7 Marinelli, 16 Møller; 27 Tarenzi (78′ Pavan 24), 9 Baresi (53′ Catelli 22).
A disposizione: 12 Gilardi, 11 Fracaros, 28 Passeri, 30 Vergani.
Allenatore: Attilio Sorbi

Arbitro: Mario Cascone (sez. Nocera Inferiore)

Marcatrici: 

3′ Gama, 4′ Girelli, 11′ Caruso, 17′ Hyyrynen, 75′ Staskova

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria
Maria Luisa Filangeri
Filangeri e Mak rinnovano col Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: