Attraverso i canali social della Juventus Woman apprendiamo come l’attaccante svedese, Lina Hurtig e la sua compagna Lisa Lantz siano in dolce attesa. Le due infatti attraverso una lunga intervista sul canale YouTube bianconero ci fanno sapere come: “abbiamo deciso di avere un bambino e siamo andate in una clinica privata in Svezia, le cose sono andate velocemente.”. Citando testualmente la Lantz.
Il calcio ha giocato un ruolo fondamentale nelle vita delle due, e continua a farlo tutt’oggi: “Lisa mi sostiene al 100%, quando gioco lei è casa e so che mi sta guardando e sta facendo il tifo.” dice Hurtig. Le due infatti si sono conosciute ai tempi del Linkopigs, squadra che milita nella divisione svedese (dove peraltro Lantz continua a giocare), e dal 2014 non si sono più separate; tanto da arrivare anche a sposarsi nel 2019. Non si conosce ancora il genere del bambino; ma di certo sappiamo che, come ci fa sapere Lisa: “nostro figlio o nostra figlia crescerà facendo quello che preferisce. Non mi spiacerebbe se giocasse a calcio un giorno…”.
Che stia per nascere una nuova stella del calcio? Quello che possiamo dire è che il DNA c’è tutto, non sappiamo se ci sarà la volontà da parte del futuro bambino, ma avremmo oggettivamente buoni motivi per pensare di sì.
Di Marco Villani