La Juventus annuncia il ritorno dal prestito dalla Sampdoria e il rinnovo fino al 2027 della calciatrice Eva Schatzer.
Eva Schatzer torna in bianconero al termine del prestito annuale alla Sampdoria e prolunga il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Un’altra bella notizia, dunque, dopo quella che ha visto compiere a Chiara Beccari lo stesso percorso di Eva, ma dal Sassuolo.
Schatzer torna nel club che l’ha vista crescere, bruciare le tappe e diventare un pilastro dell’Under 19 – nonostante la giovanissima età – , prima di vederla andare via in prestito per giocare la sua prima stagione pienamente “tra le grandi”. Sì, pienamente, perchè Eva il calcio professionistico lo inizia a conoscere alla Juventus esordendo in Prima Squadra, totalizzando tre presenze in Coppa Italia ed essendo una tra le prime giocatrici provenienti dal Settore Giovanile bianconero (insieme a Beccari e Pfattner) a firmare il suo primo contratto da professionista.
Nata a Bressanone (BZ) il 16 gennaio 2005, Schatzer ha già alzato un trofeo con le bianconere: la Coppa Italia del 2022-2023 in cui ha preso parte a 3 gare.
Con la Samp, nell’ultima stagione di A, ha siglato 2 gol in 25 partite tra coppa nazionale e massima serie.
Ora è arrivato il momento per l’alto-atesina di mettere in pratica ciò che ha appreso a Genova.