Una Juventus sempre più francese

Cresce la colonia francese della Juventus con l’arrivo di Maëlle Garbino, rinforzo classe 1996 per il pacchetto offensivo delle bianconere. Ad annunciarlo è la società stessa tramite un comunicato ufficiale ed i propri profili social dopo averla ingaggiata dal Bordeaux, in cui militava dal 2018:

“Ora Maëlle Garbino è pronta a vestire la maglia delle JuventusWomen. Firma un contratto fino al 30 giugno 2025. […] Non vediamo l’ora di scoprire il suo talento e di ammirarlo con addosso la nostra maglia. Ci sono tanti obiettivi da inseguire insieme. Benvenuta, Maëlle! Ci vediamo presto in campo.”

Terza miglior marcatrice in un grande campionato come quello francese, Garbino nasce a Vienne, in Francia. Cresce nel settore giovanile del Lione, dove vince due Coppe di Francia e altrettanti scudetti. Si tratta del secondo acquisto transalpino in pochi giorni per la Juventus, preceduto da quello di poco tempo fa di Ella Palis, anche lei arrivata dal Bordeaux. Le due raggiungono la connazionale Peyraud-Magnin, estremo difensore della Vecchia Signora. inoltre, la colonia francese sembra destinata ad espandersi ancora: secondo Giovanni Albanese, mancherebbe solo l’ufficialità per l’arrivo dal Milan anche di Lindsey Thomas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *