Ufficiale: Federica Cafferata si unisce alla Juventus

La Juventus ha annunciato un nuovo arrivo nella propria squadra: a partire dal 1° luglio 2023, Federica Cafferata, difensore classe 2000 proveniente dalla Fiorentina, si unirà alle bianconere. Cafferata ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2026.

I primi passi calcistici di Federica sono stati compiuti in Liguria, per poi vivere la sua prima avventura lontano da Genova indossando la maglia del Napoli nel 2019. Ha trascorso due stagioni a Napoli, conquistando il titolo di Serie A e incrociando per la prima volta, durante quel periodo, la Juventus sul suo cammino.

Nell’estate del 2021, Cafferata ha fatto il suo passaggio alla Fiorentina, continuando la sua crescita come calciatrice e dimostrando tutto il suo valore in due intense stagioni. Solo nell’ultima stagione, ha collezionato 22 presenze in Serie A, dimostrando l’importanza acquisita all’interno della formazione viola.

Il 10 ottobre 2022, nella sua amata Genova, Federica ha fatto anche il suo esordio nella Nazionale maggiore, subentrando a Valentina Cernoia all’88’. Nei minuti finali di quell’Italia-Brasile, ha giocato al fianco di Rosucci. Nell’album dei ricordi di Federica c’è una foto datata 2016, che la ritrae come una giovane ragazza con un sogno, accanto a Martina. In quell’occasione, Martina ha rivestito i colori azzurri, e adesso diventerà sua compagna nella Juventus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *