Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Campionati > L’Inter vince in casa surclassando la Samp

L’Inter vince in casa surclassando la Samp

Sampdoria Inter

Finisce l’attesa per questo scontro tra Inter e Sampdoria, prima partita di Serie A del 2023 assieme a Como-Pomigliano valida per la tredicesima giornata: la Samp che non ha vissuto momenti rosei in campionato vorrebbe fare punti per cercare di ritrovare il posto perso tra le prime cinque, mentre le ragazze di Guarino vogliono andare a prendere la Fiorentina al terzo posto (dipendentemente dalla gara con la Roma)

Formazioni:

Inter: Durante, Robustellini, Van Der Gragt, Krinstjansdottir, Sonstevold, Simonetti, Mihashi, Karchouni, Bonetti, Polli, Chawinga. All. Guarino. Sampdoria: Sundsfjord, Panzeri, Pisani, Giordano, Oliviero, Prugna, Re, Conc, Fallico, Tarenzi, Cuschieri. All. Cincotta

Primo Tempo

La prima frazione di gara inizia a mille con l’Inter che non aspetta nemmeno un minuto per impegnare Sundsfjord con un tiro di Polli. Sundsfjord è chiamata a fare gli straordinari ancora nei primi 20 minuti mentre la sua squadra cerca una reazione alla mole di gioco delle nerazzurre che intanto sono costrette già al primo cambio a metà tempo: purtroppo Simonetti non riesce a continuare ed entra Santi al suo posto. La mole di gioco però viene anche finalizzata, infatti al 30′ Polli riesce ad insaccare di testa il pallone dell’1-0 sulla punizione battuta da Karchouni. La squadra di Guarino però pur concedendo qualcosa alla Sampdoria non smette di spingere come suo solito e al 43′ Karchouni mette dentro il 2-0 dalla ribattuta sul tiro di una fantastica Chawinga. Il primo tempo quindi finisce con questo doppio vantaggio che indirizza la gara in una direzione ben precisa.

Secondo Tempo

È vero che Chawinga avrebbe meritato la rete nell’azione del 2-0, ma non perde assolutamente tempo e col mancino segna il 3-0 al 47′ su assist di Polli, confermandosi ancora una delle giocatrici più decisive del campionato. Di Sampdoria se ne vede poca, sicuramente dopo il terzo gol le situazioni di gara perdono di tensione, ma la squadra di Cincotta non può più considerare questa partita come il grande esame che rappresentava, ed è un vero peccato. Al 67′ quindi dilaga l’Inter con il 4-0 di Robustellini che dà un massiccio colpo di grazia anticipato alle avversarie. Arrivando il poker a più di 20 minuti dalla fine l’Inter non ne vuole sapere di fermarsi e continua a sfiorare il quinto gol, ma la partita termina così, aspettando il risultato della Fiorentina per capire meglio la classifica.

Ti potrebbe piacere anche
Inter Fiorentina
Inter e Fiorentina Si Sfidano in un Pareggio 1-1
Primavera
Risultati e Gol della Giornata 2 nei Campionati Primavera
Juventus-Sampdoria
La Juve travolge la Samp a Biella
Giordano e Schatzer
Giordano e Schatzer prestate alla Samp

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: