Fiorentina-Roma, un punticino non basta per lo Scudetto

La vittoria in rimonta della Juventus sul Sassuolo ha rimandato la festa Scudetto della Roma. Le giallorosse hanno pareggiato 0-0 in casa della Fiorentina, non riuscendo a strappare i tre punti che avrebbero consentito loro di vincere il campionato.

La Fiorentina ha messo in difficoltà la Roma sin dall’inizio, quando Hammarlund dopo soli 2′ si è vista annullare un gol per carica di Severini su Ceasar. La svedese ha dato filo da torcere alle avversarie, perché qualche minuto dopo ha raccolto un cross di Boquete in area, ma un salvataggio di Minami ha tranqullizzato le ragazze di mister Spugna, ma allo stesso tempo svegliato.

La Roma finalmente è entrata veramente in partita, contrastando le avanzate della Fiorentina e attaccando la sua linea difensiva con Pilgrim. L’esterna svizzera si è integrata bene nel gruppo e oggi ha dimostrato ancora una volta di non accusare le grandi decisioni. Sulla fascia sinistra ha fatto venire il mal di testa a Toniolo. Ha cercato anche la conclusione, senza però mai impensierire davvero Schroffenegger. Il suo meglio l’ha, tuttavia, dato a fine primo tempo, quando ha preso palla e fornito un bel cross basso per Sønstevold, che davanti al portiere viola ha sparato molto alto.

A centrocampo si è notata molto l’assenza di Giugliano. Si è vista una Roma poco precisa, che ha perso molti palloni e subito delle transizioni offensive pericolose da parte della Fiorentina. Verso l’ora di gioco, infatti, Janogy si è fatta lanciare dopo un grande recupero di Boquete, ma Ceasar ha risposto per le righe mantenendo il pareggio.

Pareggio che è persistito fino alla fine, nonostante i cambi delle ospiti. Dentro Giacinti, che è andata vicina al gol negli ultimi 10 minuti, ma, dopo aver intercettato un cross basso dalla destra, ha calciato di prima a lato. Questa è stata probabilmente l’occasione più ghiotta della partita, che è poi finita senza che nessuna delle due squadre segnasse.

Fiorentina 0-0 Roma

Fiorentina: Schroffenegger; Toniolo (90+1’ Tucceri Cimini), Georgieva, Tortelli (80’ Breitner), Færge; Janogy, Catena, Severini, Cinotti (90+2’ Parisi); Boquete, Hammarlund (79’ Bellucci). All. De La Fuente.

Roma: Ceasar; Bartoli (72’ Valdezate), Minami, Linari, Sønstevold; Haavi, Greggi, Kumagai, Feiersinger (59’ Nielsen), Pilgrim (66’ Giacinti); Viens. All. Spugna

Ammonite: 42’ Minami.

Classifiche fornite da Sofascore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *