Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Primavera: tutti i risultati della domenica

Primavera: tutti i risultati della domenica

Primavera

Mentre la Serie A è ferma, si gioca la Primavera in questo ultimo fine settimana prima di Natale. In campo entrambi i gruppi; il primo per le partite valevoli per la decima giornata, il secondo invece, già alla dodicesima.

Gruppo 1 Primavera

Nel Gruppo 1 si disputano tutte le partite eccetto Torres-Hellas Verona, con le due squadre costrette a guardare e l’Hellas che perde terreno sul Milan ormai a cinque punti. Milan che domina nel derby lombardo con il Como, vincendo 0-7 e affermandosi quindi in terza posizione. A capitanare la classifica è ancora l’Inter, che porta a casa anche questa giornata con il 5-2 imposto alle ospiti blucerchiate della Samp. Vince dominando anche la seconda del podio, la Juventus, con un secco 8-1 contro il Chievo Verona. Meno sonora la vittoria del Cittadella in casa della Pro Sesto, 0-1 che porta però le granata a pari punti con l’Hellas (ferme però a otto match). Ultimo match quello del Tavagnacco che ospita il Brescia, e costretto a vedersi relegato sempre in ultima posizione per via del 4-0 subito.

Gruppo 1, la classifica

La classifica vede quindi Inter, Juventus e Milan che si contendono il primo posto, con le ultime due a 24 e ad un solo punto dalla vetta (e le bianconere a nove partite giocate). Seguono Hellas Verona e Cittadella a diciannove punti, ma le venete sono indietro di due incontri. Più staccate il Brescia a 12, la Samp a 11 e il Como a 9 punti. Ultime quattro della classifica il Chievo con nove punti, la Pro Sesto a 7 ed infine Torres (con una partita in meno) e Tavagnacco entrambe a 4 punti.

Gruppo 2 Primavera

Un anticipo in questa dodicesima giornata del Gruppo 2, quello tra Pink Bari e Lazio terminato 2-0 per le pugliesi, che quindi firmano il sorpasso in classifica e acciuffano la quinta posizione sopra le biancocelesti. Due gol anche per il Cesena, che contro la Roma CF non riesce a portare a casa la porta inviolata, ma solo i tre punti. 2-1 per le bianconere e anche in questo caso stacco importante sulle capitoline. Secco 3-0 invece per la Fiorentina contro le penultime del Palermo, le Viola possono così quindi tenersi in terza posizione a sole due lunghezze dalla vetta. Vetta che si è decretata nel clamoroso scontro delle 15.30 tra Roma e San Marino. Addirittura 9-0 per le Giallorosse, che quindi superano di diritto il San Marino e si portano in prima posizione. Ultimo incontro quello tra Ravenna ed Empoli terminato 1-3, la squadra di casa resta quindi a 0 punti in classifica. Non si gioca invece Pomigliano-Napoli

Gruppo 2, la classifica

Nuova capolista in questa classifica del Gruppo 2. E’ la Roma a conquistare la prima posizione a 28 punti, poi dietro il San Marino a 27, la Fiorentina a 26 e il Sassuolo a 25. Staccatissime da queste quattro la Pink a 18 punti con Lazio e Pomigliano a 15 (tutte e tre con una partita in meno). Seguono poi l’Empoli a 13 e il Napoli (con due partite da giocare) a 12 come il Cesena. Ultime tre della classe la Roma CF a 7 punti, il Palermo a 4 e il Ravenna ancora a secco.

Ti potrebbe piacere anche
Primavera
L’ottava giornata di Primavera
Lazio-Roma 1-1 Primavera 1
La settima giornata della Primavera
Primavera
Primavera Femminile: al via la 6a giornata
Roma-Parma 6-0 Primavera
La quarta giornata della Primavera

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: