Moeka Minami rinnova con la Roma

La giapponese Moeka Minami rinnova il suo rapporto di calciatrice con la squadra della Roma fino al termine della stagione 2025-2026.

L’AS Roma è lieta di annunciare che Moeka Minami ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

Moeka è arrivata nella Capitale nel 2022-23, stagione in cui con la Roma ha vinto Scudetto e Supercoppa.

Nel 2023 è stata inserita nella top 11 del Gran Galà Calcio Aic come miglior difensore della Serie A femminile e finora in giallorosso ha totalizzato 68 presenze segnando 4 gol.

Nata a Yoshikawa, in Giappone, il 7 dicembre 1998, è giunta nella capitale dal club nipponico dell’Urawa Reds con cui si era laureata campionessa del Giappone e vincitrice della Coppa dell’Imperatrice rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con la Roma. Da quando sono arrivata qui, due anni fa, sono riuscita a crescere grazie al grande sostegno delle mie compagne, dello staff e dei tifosi con cui ho un bellissimo rapporto. Voglio continuare a crescere con questa squadra e a dare il meglio di me.

Il difensore giallorosso vanta, con la nazionale giapponese le vittoria del Mondiale Under-17 e del Mondiale Under-20, mentre con la selezione maggiore vanta attualmente 45 presenze 4 gol realizzati.

Ad esprimersi sul suo rinnovo è stata Betty Bavagnoli, ex coach della squadra, e ora Head of Women’s Football del club capitolino:

Questo rinnovo è sicuramente un segno di continuità del nostro progetto sportivo. Moeka ha già dimostrato di essere una calciatrice importante per la nostra squadra, di caratura internazionale, anche se riteniamo possa avere ulteriori margini di miglioramento. Siamo molto felici anche perché Moeka è un esempio di educazione e correttezza dentro e fuori dal campo.

Moeka è la prima asiatica a vestire i colori del club, e dopo di lei è arrivata, nell’estate del 2023, la compagna di nazionale Saki Kumagai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *