Le condizioni mediche di Pavan

Il Como ha annunciato, tramite un comunicato pubblicato dall’addetto stampa delle lariane Angelo Frusciante, le condizioni fisiche di Matilde Pavan.

Matilde Pavan, in seguito all’infortunio al ginocchio destro procurato nella gara contro il Parma, si è sottoposta ad accertamenti medici all’Istituto Clinico Humanitas di Milano. Gli esami diagnostici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni sarà pertanto necessario un intervento chirurgico. I tempi di recupero si stimano in almeno sei mesi.

Pavan era stata sostituita al 27′ minuto della gara dello stadio Tardini contro il Parma, in seguito ad un movimento scomposto del ginocchio.

La numero 23 lariana in questa stagione è stata una delle protagoniste della salvezza della squadra di Sebastián De La Fuente. Alla sua prima annata da professionista in Serie A, Pavan ha totalizzato 24 presenze (1548 minuti giocati), mettendo a segno 3 reti e fornendo 2 assist.

L’assenza nella gara di ieri contro il Pomigliano, l’ultima delle lariane in casa per la stagione 2022-2023, ha visto proprio l’assenza di Pavan e anche nella sfida in casa del Sassuolo mister De La Fuente non potrà contare sul suo contributo.

Il Como, salvo proprio dalla sfida in casa del Parma, giocherà la sua seconda stagione consecutiva in A dopo aver conquistato il secondo posto della poulse salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *