Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Pubblicato il calendario della serie B

Pubblicato il calendario della serie B

Serie B

La FIGC ha reso noto il calendario della serie B 2021-2022 che partirà il prossimo 19 settembre e sarà visibile sui canali social delle varie squadre.

Queste le 14 squadre che prenderanno parte alla competizione:

Brescia

Cesena

ChievoVerona

Cittadella

Como

Cortefranca

Palermo

Pink Bari

Pro Sesto

Ravenna

Roma CF

San Marino Academy

Sassari Torres

Tavagnacco

Al termine del campionato le ultime tre squadre classificate retrocederanno in serie C, mentre solo la prima avrà la possibilità di partecipare alla serie A 2021-2022.

Alla prima giornata è subito “derby” tra le due squadre più a sud del campionato: a Bitetto si gioca Pink Bari-Palermo. Mentre alla seconda giornata spicca un vero e proprio scontro regionale, quello tra Cittadella e ChievoVerona in territorio veneto; così come nella giornata seguente abbiamo la sfida tutta lombarda tra Como e Brescia.

Nella quarta giornata si rivede una sfida che ricorda la serie A della scorsa stagione, ovvero Pink Bari-San Marino Academy.

Alla quinta una sfida tutta giallorossa: Ravenna-Roma CF in una stagione in cui le romagnole dovranno difendere il terzo posto ottenuto nella passata stagione.

Sfida con gli stessi colori è quella della giornata seguente tra Brescia e San marino Academy. Entrambe le squadre sfoggiano infatti i colori bianco e azzurro.

Ritorna alla settima giornata un derby lombardo: la Pro Sesto ospita il Cortefranca e lo stessa compagine milanese sarà ospite successivamente in casa del Brescia.

Una sfida tra le due isole maggiori si presenta alla nona giornata: le siciliane del Palermo ospitano le sarde della Sassari Torres, la squadra più titolata d’Italia, con i suoi 7 scudetti vinti.

Nella giornata numero 10 il Tavagnacco compie una delle trasferte più corte del suo campionato, andando ospite del Cittadella, cos’ come nell’11^ giornata è il Cesena a spostarsi di pochi chilometri andando a trovare i vicini della San Marino Academy.

La giornata numero 12 vede un altro derby della Lombardia: Como-Cortefranca e una sfida tutta gialloblù: ChievoVerona-Tavagnacco.

L’ultima giornata, all’apparenza la più serena di tutte, sarà proprio quella in cui i verdetti si andranno a delineare a dare un quadro quanto più chiaro di quello che sarà il campionato cadetto della stagione.

La fine della stagione è fissata per il 22 maggio.

Ti potrebbe piacere anche
Arezzo femminile: arriva Morreale
Martina Santoro
Martina Santoro firma per la Ternana
Federica Verritti
Federica Veritti passa al Napoli
Napoli femminile: un colpo estero dal mercato

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: