Poker del Pomigliano sul Parma

Al Comunale di Palma Campania (NA) si gioca l’ultima gara della prima giornata della seconda fase di serie A, valevole in particolare per la poule salvezza. In campo si sfidano il Pomigliano e il Parma.

Al secondo minuto c’è subito uno squillo campano con Ana Martínez che entra in area, ma la conclsuione non impensierisce Alessia Capelletti che blocca tranquillamente la sfera.

Al nono minuto Capelletti risponde a una conclsuione bassa da fuori area di Virginia Di Giammarino smanacciando in calcio d’angolo.

Le emiliane non si lasciano attaccare, e al 14′ minuto è Bianca Bardin a concludere in porta, ma Sara Cetinja si tuffa e fa sua la sfera. Il PArma ci riprova al 27′ con Erika Santoro che tenta da fuori area, ma la palla è sì alta, ma debole e di facile presa per l’estremo difensore pomiglianese.

Al secondo minuto di recupero del primo tempo, calcio di punizione battuto da Veronica Battelani che prende la traversa, sulla respinta si fionda Ana Martínez che insacca la rete dell’1-0.

Passano appena due minuti e Paloma Lázaro crossa in mezzo ma la palla termina in porta e arriva subito il gol dell’1-1. Risultato che chiude la prima frazione di gioco.

Al 64′ Martínez si rifà pericolosa calciando per due volte di fila addosso a Gloria Ciccioli che divia in corner e salva il Parma. Cross dalla bandierina che arriva sul piede di Taty che con un tocco modrbido spedisce la palla in rete e arriva il 2-1 campano.

Al 71′ Nora Heroum atterra in area crociata Martínez ed è rigore per le pantere. Dal dischetto si presenta Taty che non sbaglia, doppietta per la brasiliana e 3-1 per il Pomigliano.

Fino alla fine della gara il Parma non riesce più a incidere su un Pomigliano ormai padrone del gioco, tanto che al primo minuto di recupero arriva persino la traversa di Alice Corelli a spaventare ancora una volta Ciccioli.

La stessa Alice Corelli che vuole a tutti i costi la rete e la trova al quinto minuto di recupero con una conclusione dritta sotto l’incrocio ed è 4-1 per le campane. Euforia esagerata da parte dell’ex romanista che si toglie la maglia, protesta e viene espulsa per doppia ammonizione e campane che finiscono in dieci la gara.

A portarsi i tre punti a casa sono quindi le campane che si distaccano proprio dalle crociate con una differenza di quattro punti. La prossima giornata di campionato vedrà le pantere riposare, mentre le crociate ospiteranno a Parma, all’Ennio Tardini, il Sassuolo per il derby emiliano nella giornata di domenica 26 marzo alle ore 12,30.

Le formazioni:

POMIGLIANO (4-3-3):

Sara Cetinja 1, Federica Rizza 16, Lana Golob 26, Gaia Apicella 2 (C), Martina Fusini 3 (Angela Passeri 5), Valentina Gallazzi 8, Zhanna Ferrario 28, Virginia Di Giammarino 21, Taty 10 (Alice Corelli 7), Veronica Battelani 30 (Iris Rabot 6), Ana Martínez 20 (Debora Novellino 33).

Coach: Carlo Sanchez

PARMA (5-3-2):

Alessia Capelletti 1 (C) (Gloria Ciccioli 12), Joana Marchão 5 (Melania Martinovic 24), Danielle Cox 73, Giovana Maia 77, Nora Heroum 11, Erika Santoro 27, Alice Benoît 6 (Giorgia Arrigoni 28), Bianca Bardin 4, Niamh Farrelly 71 (Nicole Arcangeli 30), Mia Corbin 3 (Michela Cambiaghi 36), Paloma Lázaro 29.

Coach: Domenico Panico

Reti: 45’+2 Martínez (Pomigliano), 45’+4 Lázaro (Parma), 65′ Taty (Pomigliano), 72′ Taty su rigore (Pomigliano), 90’+5 Corelli (Pomigliano)

Ammonizioni: Panico (Parma), Marchão (Parma), Taty (Pomigliano), Maia (Parma), Heroum (Parma), Corelli (Pomigliano).

Espulsioni: Corelli (Pomigliano)

Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido (Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *