La Roma annuncia sul sito della società l’arrivo del difensore classe 1997 Lucia Di Guglielmo dall’Empoli.
AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Lucia Di Guglielmo. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno del 2024.
Nata a Pisa il 26 giugno del 1997, ha passato gran parte della sua carriera in Toscana, dove ha vestito per prima la maglia del Valdarno e poi quella del Castelfranco, restando nel club anche dopo l’assorbimento da parte dall’Empoli.
“Penso che la Roma arrivi nel momento giusto della mia carriera”, ha dichiarato Lucia nella sua prima intervista in giallorosso. “Mi sento pronta a fare un passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori”.
Con le azzurre toscane la laterale difensiva è arrivata a indossare la fascia da capitano e a essere convocata dalla Nazionale.
“Di Guglielmo è una giocatrice che ha già maturato grande esperienza malgrado la giovane età”, ha commentato l’Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli. “La sua personalità le ha consentito di indossare la fascia di capitano a Empoli e di conquistare la maglia della Nazionale. L’abbiamo voluta fortemente oltre che per le sue indubbie doti tecniche anche per le sue qualità umane”.
Benvenuta, Lucia!
Con la maglia azzurra dell’Empoli, la difensore pisana ha centrato le 100 presenze riuscendo a realizzare un totale di 5 gol dal 2016 ad oggi.
Con l’arrivo alla Roma, termina il possesso del cartellino da parte della Juventus e ora Di Guglielmo diventa in tutto e per tutto romanista fino al 2024.
[…] Cinque stagioni in maglia azzurra per la numero 10, le prime due dal 2016 al 2018, le altre dal 2019 ad oggi. In maglia giallorossa ritroverebbe la sua ex compagna di squadra Lucia di Guglielmo. […]