Roma-Sassuolo: dominio giallorosso, Sassuolo ammutolito

La Roma si appresta ad ospitare un Sassuolo che vuole allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, anche se contro le giallorosse la partita sarà assolutamente ostica. La squadra di Spugna deve rispondere al 5-0 della Juve contro la Sampdoria.

Passano pochi minuti, e la Roma passa subito in vantaggio grazie ad una rocambolesca rete dopo 3′. Greggi crossa dalla sinistra per Glionna che di testa prende in pieno la traversa. Giacinti sulla ribattuta però non lascia scampo a Kresche. Il dominio della Roma sul Sassuolo è assoluto, e la squadra ospite non riesce a costruire nessuna occasione degna di nota in area avversaria.

Al 23′ una grande occasione per Haavi su suggerimento di Glionna, che con un lancio taglia il campo e manda a tu per tu la numero 11 contro Kresche. Il portiere neroverde è bravissimo nell’uscita tempestiva. Dopo pochissimo però le giallorosse riescono a trovare la rete del raddoppio, questa volta con Valentina Giacinti che trova un fendente perfetto per Andressa. Gioco da ragazzi insaccare il raddoppio per la brasiliana.

Indemoniata la numero 9 giallorossa, che al 31′ approfitta anche di un erroraccio di Filangeri. Il centrale classe 2000 commette il sanguinoso errore di regalare palla Giacinti, che non può sbagliare dabanti a Kresche. E’ 3-0 e buio totale per il Sassuolo. Il primo tempo finisce nello stesso modo in cui è iniziato: con la Roma in vantaggio e il Sassuolo in grande difficoltà, nonostante qualche tentativo di reazione nel recupero.

Roma-Sassuolo, secondo tempo

Al 54′ arriva un ennesimo squillo di Glionna per la Roma, che si incunea indisturbata in area di rigore e, incrociando con il destro, trova il palo. Incredibilmente fuori l’appoggio di Giugliano a porta vuota. E’ quando la Roma inizia ad allungarsi però che il Sassuolo riesce quantomeno a presentarsi nella metà campo avversaria palla al piede.

Al 62‘ però arriva l’ennesima rete giallorossa, questa volta con Giugliano, che si riscatta dall’occasione mangiata in precedenza. Un pallone che spiove dall’area viene colpito di prima dalla numero 10: ne esce una rete assolutamente spettacolare. La partita è virtualmente chiusa, ma dopo otto minuti anche Andressa si toglie la soddisfazione della doppietta personale. Al posto giusto nel momento giusto in occasione del tap in dopo la conclusione di Haavi.

I minuti finali della partita trascorrono con la Roma che continua ad attaccare ed il Sassuolo arroccato dietro. Tre punti e pokerissimo per la squadra di Spugna, che si conferma sempre più padrona del campionato.

Roma: Ceasar; Minami, Wenniger (Landstrom 80′), Linari, Bartoli; Andressa (Ciccotti 70′), Giugliano (Kramzar 80′), Greggi; Glionna (Selerud 70′), Giacinti, Haavi (Petrara 84′). A disp. Lind, Cinotti, Landstrom, Ciccotti, Selerud, Haug, Kollmats, Petrara, Kramzar. All. Spugna.

Sassuolo: Kresche; Philtjens (Mella 84′), Filangeri, Orsi (Sciabica 45′), Gram; Jane, Pondini, Brustia; Clelland (Heshemi 60′), Brignoli (Nowak 60′), Sabatino (Monterubbiano 84′). A disp. Lonni, Mella, Bellucci, Hashemi, Tudisco, Monterubbiano, Nowak, Nagy, Sciabica. All. Piovani.

Ammonizioni: Orsi 27′ (S), Minami 48′ (R).

Marcatrici: Giacinti 3′, 31′ (R); Andressa 26′, 70′ (R), Giugliano 62′ (R).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *