Serie B Femminile: terminata la 12a giornata

Ultima gioranta di questa Serie B Femminile prima dello stop natalizio, che ha visto disputarsi tutte le partite nella giornata di ieri, fatta eccezione per Cesena-Sassari, disputata sabato alle 12.00.

Il risultato dell’anticipo è di 1-1, con Blasoni della Torres che risponde a Rossi del Cesena. Stesso risultato anche per Genoa-Ternana nella prima gara della domenica, con la rete di Tortarolo per la squadra di casa e la solita Spyridonidou per la Ternana. Ben più netto il risultato della partita tra Apulia Trani e Brescia, che vede le ragazze ospiti passare per 4-0 sulle pugliesi. Firmano il tabellino Merli, Fracas, Brayda e Hjohlman.

Prende i tre punti con altrettanta facilità anche il Chievo Verona, che con un risultato analogo batte il Ravenna ospitato. Oltre alla doppietta di Ferrato in questo caso segnano Alborgetti e Tardini per le veronesi. Vince in casa anche il Cittadella, che viene trascinato verso i tre punti contro l’arezzo dalla solita Kongouli, che oggi segna una doppietta (il primo dei due gol su rigore). Risultato definitivo: 2-0.

E’ proprio grazie ad un rigore che riesce a portare a casa la vittoria anche l’Hellas Verona contro il Tavagnacco, con Peretti che trasforma dal dischetto e fa 0-1. Tanto basta per raggiungere il traguardo. Certamente la partita più divertente di giornata è quella tra Trento e San Marino, terminata 2-4 per le Titane. I gol di Bielak e Rosa per le ragazze di casa vengono vanificate dalle reti di Baldini e Menin, entrambe scatenate, che siglano una doppietta a testa.

Ultima gara di giornata il big match tra Napoli e Lazio terminato 2-0 per le partenopee. Gomes e Pinna regalano la vittoria e l’accorcio alle campane sulle biancocelesti

Serie B, la classifica

Resta in vetta la Lazio a 29 punti, con il Napoli che accorcia e va a 27. Seguono poi Ternana e Cesena, entrambe a 26. Quinta posizione per il Cittadella a 25, seguita dal Chievo Verona a 23. Staccate Brescia e San Marino, tutte e due a 18 punti, con l’Hellas Verona che rincorre a -2. Decima posizione per il Ravenna, fermo a 14 e seguito dall’Arezzo a 12 punti. Il Tavagnacco e la Torres (rispettivamente a 11 e 9 punti) si trovano subito sopra la zona calda; con Genoa e Trento entrambe a 8 terzultima e penultima. Ancora a zero punti l’Apulia Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *