Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Esclusiva CFITA-D’Onofrio: “Al Real Meda ho trovato un gruppo di ragazze con tantissima qualità”

Esclusiva CFITA-D’Onofrio: “Al Real Meda ho trovato un gruppo di ragazze con tantissima qualità”

Mirko D'Onofrio

Dopo l’arrivo di mister Mirko D’Onofrio al Real Meda, la squadra è tornata alla vittoria dopo una serie di risultati negativi.

Il coach arrivato il 26 maggio sta vivendo questa nuova avventura “con molta positività entusiasmo e con molta voglia di fare bene“.

Il mister classe 1977, medese, a proposito del gruppo ha detto: “Ho trovato un gruppo di ragazze assolutamente con tantissima qualità, tanta voglia di migliorarsi e di crescere. Anche livello societario e ho trovato delle persone molto disponibili e molto professionali, è un contesto che mi mi piace molto, mi appaga molto. Era una situazione un po’ difficile sull’umore delle ragazze, però credo che nelle ultime settimane sia stato fatto un buon lavoro e che le ragazze stiano decisamente meglio.

A proposito dell’umore delle ragazze, mister D’Onofrio ha affermato che: L’hanno gestita da sole. Loro avevano solo bisogno di stimoli nuovi, perché probabilmente erano ancorate ad una situazione particolare, che stavano vivendo, frutto dei risultati. Non sicuramente a causa del gioco che sviluppavano e poi sono entrate in un vortice negativo dal quale era difficile venirne fuori”

La partita di domenica scorsa a visto vincere il Real Meda per uno a zero, contro l’Alessandria. Analizzando la Gara il coach ha detto: “Abbiamo sbagliato molte scelte, soprattutto nel primo tempo non abbiamo mai scelto bene o raramente scelto bene. Poi secondo tempo vuoi che sono un po’ calate fisicamente, vuoi che gli spazi si sono aperti, vuoi che abbiamo fatto gol e che sicuramente abbiamo scelto meglio e abbiamo portato a casa una vittoria, credo, meritata”.

Parlando di lui si definisceambizioso, perché ho voglia di dimostrare che questo mestiere lo posso fare e perché fa parte del mio carattere cercare sempre il meglio in me e nelle persone che lavorano con me”

La sua modalità di lavoro si basa “sicuramente sul rapporto umano -dice mister D’Onofrio- che viene prima di tutto. Soprattutto con le ragazze che sono emotivamente diverse dai ragazzi. Bisogna lavorare molto sul cuore, sull’animo. E poi sul campo devono pensare, lavorare con loro testa. Abbiamo dei criteri di gioco e cerchiamo di portarli sempre in ogni partita; di sviluppare dal basso, costruire e cercare di rendere a loro la strada facile per arrivare in fondo”.

Due vittorie su due per le black panthers sotto la sua guida. L’obiettivo per questo finale di stagione sarà “riuscire a fare più punti possibili -dice Mirko- e per la prossima provare a vincere il campionato, come spero di poter competere fino alla fine per questo obiettivo. Me lo auguro“. 

Calcio Femminile Italia ringrazia Mirko D’Onofrio e la società Real Meda per la loro disponibilità.

Ti potrebbe piacere anche
Livorno
Il Livorno promosso in serie C
Genoa
Il Genoa acquisisce il titolo del Cortefranca
ALESSIA GOMEZ
Alessia Gomez è una nuova calciatrice del Real Meda
Alessia Ricciardi
Esclusiva CFITA: Alessia Ricciardi passa all’Azalee

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: