Dopo 143 partite ufficiali in 5 anni, la Fiorentina e Antonio Cincotta si lasciano definitivamente. La società viola annuncia la fine del rapporto con il mister milanese.
Questo il comunicato del club toscano:
“Dopo cinque anni assieme, le strade di Antonio Cincotta e della Fiorentina si separano.
Un quinquennio durante il quale il Club Viola ha conquistato 4 titoli (1 scudetto, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa) e in cui la Fiorentina ha saputo ritagliarsi un ruolo importante anche in Europa, raggiungendo in 3 occasioni gli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League.
Sotto la sua guida alcune giovani sono cresciute arrivando al debutto in Nazionale maggiore: Mascarello, Tortelli, Vigilucci e Zanoli.
Ad Antonio i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto e per aver contribuito al percorso di crescita del Club, con l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni”.
Nato il 5 giugno 1985 a Milano, mister Antonio Cincotta, dopo la carriera da calciatore, ha allenato vari club femminili, fino alla Fiorentina a partire dalla stagione 2016-2017.
I vari trofei della sua carriera sono tutti di marchio gigliato. Inoltre è riuscito a portare più volte il club toscano a giocare la Champions League arrivando per ben tre volte agli ottavi di finale.
[…] Cordia saluta la Fiorentina e vola in Danimarca, accasandosi al Fortuna Hjørring: si tratta di un ritorno per il difensore […]
[…] non sarà facile sostituire un allenatore come Antonio Cincotta. Quella del giovane tecnico lombardo è stata un’avventura trionfale con le Viola, vista […]