Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Panico alla Fiorentina: colpo Viola

Panico alla Fiorentina: colpo Viola

Panico è la nuova allenatrice della Fiorentina. Questo è quello che apprendiamo con un comunicato della società Viola.

Gran colpo quello della Fiorentina Women, vista la grande esperienza di Panico. Il suo è un profilo assolutamente adatto per il progetto delle toscane: esperienza, freschezza, grande conoscenza e un pizzico di piglio autoritario che non guasta mai.

Certo non sarà facile sostituire un allenatore come Antonio Cincotta. Quella del giovane tecnico lombardo è stata un’avventura trionfale con le Viola, vista soprattutto la concorrenza perenne dell’armata bianconera di Rita Guarino durante questi anni. Uno scudetto, una Supercoppa e due Coppe Italia dal suo arrivo nel 2016. Nella sua esperienza nel settore femminile ricordiamo il Milan, il Seattle e il Como. Certo è che la città della definitiva consacrazione del classe ’85 è stata proprio Firenze, alla quale l’allenatore ha donato tutte le sue abilità ricevendo in cambio esperienza e grande coinvolgimento da parte della tifoseria.

L’ex calciatrice romana ha moltissima esperienza come allenatrice, pur essendosi ritirata solo cinque anni fa. Certo è che quella toscana sarà la sua prima esperienza in un club avendo fino ad ora allenato, seppur molto bene, solo la nazionale italiana. Panico ha terminato inoltre la sua carriera proprio con la Fiorentina nel 2016, accumulando ben 20 gol in appena 21 partite. Di certo l’arrivo di una personalità così di spicco come quella dell’ex Vice dell’U-21 maschile farà benissimo al panorama calcistico femminile in Italia.

Ti potrebbe piacere anche
Samia Adam
Samia Adam arriva alla Sassari Torres
Milan-Roma 0-2
Giugliano decide Milan-Roma
Como-Fiorentina, sofferenza e tre punti viola
Pareggio all’ultimo tra Sassuolo e Parma

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: