Serie B femminile: i risultati della cadetteria

Siamo oramai alla penultima giornata di questo campionato di Serie B. Mentre le retrocesse sono già tutte sentenziate dalla classifica, il testa a testa tra Como e Brescia continuerà fino all’ultimo respiro. Molto vicine tutte le squadre in mezzo alla classifica.

Passando ai risultati fatica la Torres, che ospitando la Pro Sesto riesce a portare a casa i tre punti con un 2-1 di misura. Dopo l’1-0 di Gomes infatti, arriva il pareggio di Abati nel secondo tempo per le Milanesi. Solo la rete di Marencic a 15′ dalla fine regala la gioia e i tre punti alle sue. Stesso risultato anche per il San Marino, che invece vince in rimonta contro il Cesena. Il gol di Cuciniello per le bianconere viene vanificato dall’uno-due di Massa prima e Jansen poi, appena prima del duplice fischio.

Vince 1-0 di nuovo la squadra di casa, questa volta il Chievo, contro le pugliesi della Pink Bari. Match ball insaccato con un bel colpo di testa di Stefania Zanoletti ad appena 5′ dalla fine. Terminata 0-1 anche Ravenna-Tavagnacco, questa volta però a favore della squadra ospite, che porta a casa i tre punti con la rete di Gaia Milan.

Più prevedibile il risultato di Como, dove le ragazze di De La Fuente schiacciano l’ormai retrocesso Palermo con un 4-0 secco. A segno Di Luzio, Rigaglia e Picchi per due volte. Tanti gol anche in Brescia-Cortefranca, terminata 3-1 per le capoliste. Anche qui una doppietta della (solita) Luana Merli, coadiuvata dalla rete di Ghisi, che rispondono ai gol del Cortefranca da parte di Martani e Picchi. Unico pareggio di giornata quello tra Cittadella e Roma CF per 1-1. A pochissimo dalla fine e in soli due giri di orologio segnano Lazdauskaite per le giallorosse e Begal per la squadra di casa.

La classifica di Serie B

Caldissima la situazione ai vertici della Classifica con Brescia a 55 e Como a 54 punti, seguite dall’ormai staccato Chievo Verona a 51. Quarto invece il Cortefranca che stacca di due soli punti le titane del San Marino a 38, a loro volta seguite dalla Torres a 36. Settima posizione ricoperta dalla Pink Bari a 35 punti, sopra di un solo punto sul Cittadella e tre sopra il Tavagnacco. Trenta punti per Ravenna e Cesena che condannano Palermo, Pro Sesto e Roma CF, tutte a diciassette tranne le giallorosse ferme a dodici.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *