Ufficiale: Emma Lind è una nuova calciatrice della Roma

La Roma ha da poco annunciato l’arrivo del portiere Emma Lind. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2023. Emma arriva dal campionato svedese, dove ha raccolto 140 presenze difendendo i pali del Rosengård.

Arrivata a Roma ha dichiarato:

“Non vedo l’ora di conoscere la cultura del calcio italiano e di far parte di un campionato che sta esprimendo tutto il suo potenziale. Spero di poter contribuire con l’esperienza maturata in altri campionati. Ovviamente sono qui per vincere partite e titoli”.

Emma Lind ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili prima del Vadstena GIF e del Borens IK. Nel 2012 è passata al BK Kenty e l’anno successivo si è spostata al Smedby AIS. Dopo l’esperienza con al Jitex BK firma per il Limhamn Bunkeflo. Il momento più importante della sua carriera è con il Rosengård, dove vince il campionato, una Coppa di Svezia e disputa la Champions League. Arriva alla Roma, dopo l’esperienza in Germania con il Turbine Potsdam. Ha raccolto complessivamente 140 presenze nel campionato svedese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *