Formazioni
Pomigliano: Buhigas – Battistini, Apicella, Caiazzo – Harvey, Ferrario, Rabot, Di Giammarino, Fusini – Ippolito, Arcangeli.
Sampdoria: Tampieri – De Rita, Re, Pisani, Oliviero – Schatzer, Benoit, Giordano – Baldi, V. Dellaperuta, Cuschieri.
Primo Tempo
La Samp parte forte, un atteggiamento propositivo che di certo caratterizzerà tutta la durata della Poule Salvezza in cui non ci sarà posto per insicurezze o ripensamenti per le squadre rimaste a lottare per evitare la retrocessione. La squadra si affida molto a Dellaperuta che è forse la più attiva di questa gara ma il gol dello 0-1 il Pomigliano lo incassa al 24′ con un autorete di Rabot che ovviamente cercava di intervenire in modo positivo sul pallone. La partita in generale è abbastanza fallosa, ma il Pomigliano reagisce bene e cerca di trovare lo spunto giusto per chiudere il primo tempo sul pari, cosa che non riesce a fare.
Secondo Tempo
L’avvio del secondo tempo consacra Dellaperuta come protagonista del match: segna lo 0-2 al 46′ di testa e porta la Samp in una posizione molto avvantaggiata ora. Dall’ora di gioco in poi purtroppo non c’è più possibilità di reazione per il Pomigliano perché si apre una voragine abissale tra le due squadre per quanto riguarda il risultato. Al 67′ 0-3 di Dellaperuta, che segna anche lo 0-4 all’85’ e lo 0-5 all’88’ facendo una poker che la conferma MVP assoluta della gara che finisce così.