Questa mattina il Napoli ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il trasferimento in azzurro della calciatrice Romina Pinna. Attaccante, classe 1993, approda in Campania da svincolata dopo aver chiuso l’esperienza a Cesena, durata soltanto pochi mesi.
Nello stesso comunicato, la società partenopea ha reso noto anche il cambio di casacca di Ilaria Capitanelli, che fa ritorno alla Pink Bari dopo alcuni mesi di prestito.
“Romina Pinna è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. L’attaccante sarda, classe 1993, arriva dal Cesena, club con il quale ha collezionato otto presenze e due reti in questa prima parte di stagione. Pinna lo scorso anno ha contribuito in maniera significativa alla promozione in A del Pomigliano con 13 reti e nel recente passato ha realizzato lo stesso bottino di gol con il Chievo (stagione 2018-2019). Pinna, cresciuta nella Torres, ha militato anche due stagioni a Bari e vanta una esperienza in Inghilterra con la prestigiosa maglia del West Ham. È già al lavoro a Casamarciano e sarà a disposizione sin dalla prima giornata del girone di ritorno.
Nel contempo, il Napoli Femminile rende noto che Ilaria Capitanelli ha fatto rientro al Bari, club dal quale era arrivata in prestito in estate. Ad Ilaria vanno i ringraziamenti da parte del Napoli Femminile per l’apporto che ha fornito alla causa in questo scorcio di stagione.”
[…] quanto riportato da Il Mattino ci sarebbero due calciatrici all’addio dalla corte del Napoli di coach Domenichetti e mister […]
[…] Pinna, Mauri e Golob quello di Rachele Baldi è il quarto rinforzo per il Napoli per un girone di ritorno […]