In questo weekend di dicembre, solo due italiane hanno calpestato il terreno di gioco, nei rispettivi campionati
Aurora Galli (Everton)
La centrocampista ex Juventus è stata schierata nella formazione titolare da Jean-Luc Vasseur, nel match casalingo della FA Women’s Super League contro il West Ham. Yaya gioca solo 58 minuti, quando viene sostituita da Hanna Bennison, una delle giovani più interessanti del campionato inglese e del calcio europeo.
Le Toffees pareggiano l’incontro per 1 a 1, merito delle reti di Zaneta Wyne delle Hammers al 40′ e alla rete del pareggio di Toni Duggan al 78′. L’ Everton si trova in nona posizione con undici punti, a -6 dal terzo posto, occupato dal Tottenham, prossimo avversario in campionato.
Francesca Soro (Zaragoza CFF)
La formazione aragonese ha disputato l’incontro casalingo contro l’ Espanyol del portiere ex Pink Bari, Paula Myllyoja che affronterà il suo ex capitano Francesca Soro. Soro subentrerà al posto di Teresa Rey al 68′. Il Zaragoza perde il match per 3 a 2, contro una squadra che punta alla promozione nel massimo campionato di calcio spagnolo.
Le reti sono state segnate da Nadežda Karpova (E) al 28′, Haley Berg (Z) pareggia al 42′, le ospiti si portano in vantaggio al 52′ con Cristina Baudet (E), al 61′ arriva il pareggio delle locali con Andrea Álvarez (Z) e per concludere, la formazione catalana sigla la rete della vittoria con Nayadet Lopez Opazo al 73′. Il Zaragoza si posiziona al decimo posto con sedici punti conquistati.