Italian English French Spanish 
Home > Altro > Regina Baresi promuove lo sport al femminile

Regina Baresi promuove lo sport al femminile

Regina Baresi

Regina Elena Baresi ha annunciato sul suo profilo Instagram quella che sarà la sua nuova attività sul mondo dello sport femminile essendosi appena ritirata come calciatrice.

Avendo appeso i tacchetti al chiodo, ed essendosi infilata i tacchi, l’ormai ex capitano dell’Inter ha divulgato il suo nuovo progetto lavorativo: ovvero la promozione dello sport al femminile. Lo farà con il canale televisivo QVC Italia, nel format “Beyond” insieme alla comunity di “We are Female Athletes”.

Queste le parole usate da Regina Baresi nel suo post di Instagram:

È un gran motivo di orgoglio per me essere protagonista di “Beyond”: il nuovo format di QVC Italia, a cura di We Are Female Athletes, nato con l’obiettivo di approfondire storie di sport femminile e abbattere pregiudizi e tabù ad esso correlati.
In questa prima stagione avrò il piacere di dialogare, in qualità di host, con altre donne di sport indagando storie di inclusione ed emancipazione femminile, di successo e di insuccesso.

Un progetto ambizioso che si comporrà di una serie di contenuti video e che vedrà anche il lancio di un podcast dedicato.

Il primo episodio del podcast, con Michela Cerruti, sarà disponibile a partire da sabato 3 luglio su tutte le principali piattaforme audio (Spotify, Spreaker etc.).

Le pillole video, invece, sono disponibili da oggi sul canale 32 digitale terrestre e tivùsat, canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD.

Per scoprire tutte le storie di queste grandi donne dello sport che sono riuscite ad andare “oltre”, seguitemi nelle prossime settimane!

Oltre alla sua partecipazione, nella trasmissione compariranno anche altre figure che parleranno dello sport in rosa: l’ex pattinatrice su ghiaccio Valentina Marchei

Valentina Marchei

la pilota automobilistica Michela Cerruti,

Michela Cerruti

la fighter Chiara Penco,

Chiara Penco

e infine l’arbitro di rugby a 15 Maria Beatrice Benvenuti,

Maria Beatrice Benvenuti

Un cast totalmente italiano che avrà l’occasione di poter trattare tutto ciò che riguarda il mondo femminile nello sport spaziando su vari temi che avranno come obiettivo finale quello di far conoscere e crescere una realtà ancora da scoprire come l’attività fisica professionistica svolta dalle donne oggi.

Ti potrebbe piacere anche
Serie A
Il format della serie A 2022-2023
Il calcio femminile al Social Football Summit
Supercoppa italiana
Il calcio femminile italiano in diretta internazionale
Regina Baresi
Regina Baresi lascia il calcio

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: