Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Il calcio femminile in Italia è in crescita

Il calcio femminile in Italia è in crescita

Inter

31.390 tesserate in più nel mondo del calcio femminile. Il dato ANSA afferma che nonostante la pandemia le calciatrici sono in aumento.

Dal 2008, come riportato dal bilancio ultimo effettuato dalla FIGC, il numero delle calciatrici è in netto aumento. Infatti i numeri, che nel maschile sono in calo a causa della pandemia, non cennano a diminuire nel femminile, anzi aumentano sempre più.

Se nella stagione 2008-2009 le tesserate in Italia erano “solo” 18.854, nel 2019-2020 il numero è arrivato a 31.390.

Grazie sicuramente al Mondiale di Francia del 2019 in cui le azzurre si sono rivelate essere tra le migliori 8 squadre del mondo al di sopra di ogni aspettativa e grazie anche ai media che sono sempre più interessati a portare sui propri canali i contenuti relativi al mondo del femminile, molte sono le bambine e le ragazze che decidono di iscriversi e tesserarsi nelle squadre di calcio col sogno di diventare, chissà, calciatrici di livello nazionale o anche internazionale.

Sky, La7, Timvision, Eleven e i canali social di squadre e federazione sono elementi che contribuiscono di volta in volta a far crescere i numeri del calcio femminile italiano.

Il prossimo step sarà l’avvento del professionismo che arriverà per la serie A nella stagione 2021-2022.

Ti potrebbe piacere anche
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: