Chievo Verona: arriva Michela Franco

Il Chievo Verona, tramite i propri profili social, rende noto il tesseramento di Michela Franco, difensore di 29 anni che arriva dal Cesena. La giocatrice ex Juventus aveva, da qualche tempo, detto addio alla precedente squadra ed ora abbraccia la causa delle gialloblù. Il Chievo Verona scrive:

“Il Chievo Verona Women è molto lieto di annunciare ufficialmente l’acquisto di Michela Franco. Calciatrice di grande personalità e temperamento, vanta anche 4 titoli con la maglia della Juventus
Difensore o centrocampista, la sua storia sportiva non emerge solo per numeri e Palmarès, ma per l’innata predisposizione al sacrificio e per l’abilità nel recuperare palla grazie a cui è stata sempre grande protagonista in Serie A”

Ai microfoni della squadra il neoacquisto afferma:

Qui ritrovo nuovi stimoli, mi hanno convinta la grande stima del club e le parole delle giocatrici.
Al Chievo porto esperienza e grande determinazione
Obiettivi? Possiamo arrivare molto in alto” 

Alla domanda sul perché abbia scelto il Chievo, Michela Franco risponde:

“Mi ha convinto innanzitutto il grande interesse che ho percepito da parte della società
Ho chiesto alcuni giorni di riflessione prima di decidere, ma anche in quei momenti ho sentito la loro vicinanza, sempre con grande rispetto delle mie valutazioni.
Mi hanno spinto a fare questa scelta anche le parole delle calciatrici che giocano qui, oltre all’ottimo campionato che stanno facendo.”

Sempre dal sito ufficiale, leggiamo quali sono state le prime sensazioni della giocatrice:

“Sono stati sufficienti due allenamenti con la squadra per apprezzare il modo di lavorare del Mister e dello staff. Ho percepito cura dei dettagli e tanta voglia di far bene, aspetti che mi hanno un po’ risvegliato, perché avevo bisogno di nuovi stimoli.
In generale, ho visto una società ben organizzata e strutturata in cui esistono tutte le figure professionali di cui ha bisogno un club che vuole guardare al professionismo. Ho trovato ogni persona al proprio ruolo, un aspetto fondamentale.”

L’intervista integrale è su chievoveronawomen.it.

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *