La nostra Nazionale perde un altro importante tassello. Dopo i tanti forfait obbligati delle Azzurre per affaticamenti e positività al Covid arriva quindi un altra brutta notizia.
Di pochi minuti fa infatti la nota della FIGC che comunica il ritorno a Roma di Lucia di Guglielmo. Seconda romanista insieme a Greggi positiva al Covid e costretta al ritorno nella capitale. Oltre a loro due quindi le assenti di questa sosta sono le bianconere Rosucci, Caruso e Cernoia.
Sugli esterni comunque non dovremmo essere in grandissima emergenza, come si è potuto notare anche nella partita persa contro la Svizzera. Al posto di di Guglielmo viene comunque chiamata al rapporto dall’U-21 Beatrice Merlo.
Ora le nostre Azzurre si troveranno ad affrontare una prima sessione di allenamento domani alle 10.30, prima di partire poi per Bucarest nel primo pomeriggio. La partita contro la Romania è in programma martedì alle 17.30. Inutile dire che è di fondamentale importanza vincere per restare attaccate alla Svizzera.