Serie B: tutti i risultati della 8a giornata

Grandissime sfide in questa ottava giornata di Serie B femminile. Sorpassi e controsorpassi in classifica, scontri diretti e posizioni ancora molto attaccate l’una all’altra.

Subito si parte forte con il grande punto conquistato dalla Torres contro il Tavagnacco. La partita finisce 2-2, a segno Blasoni e Lombardo per la Torres oltre a Devoto e Kongouli per il Tavagnacco. Risultato che condanna la squadra friulana a restare quarta in classifica senza riuscire a tenere i pari punti con la capolista Como. Como che travolge la Pink Bari nella sfida al vertice vincendo con un netto 4-0 in casa. Pastrenge, Di Luzio, Rizzon e Mariani portano la squadra lombarda alla prima posizione in classifica. Superate le pugliesi, ora il Como è a diciassette punti, una lunghezza sopra il Brescia e la stessa Pink.

Il Brescia porta a casa la molto più semplice sfida contro la Pro Sesto, attualmente terzultima e a cinque punti. Doppietta di Luana Merli e gol di Cristina per il secco 3-0 in casa. Passiamo poi all’incontro con più gol di questa giornata di Serie B, Cortefranca-Cesena. Clamoroso 6-3 per la squadra di casa che in questo modo raggiunge la salvezza e gli 8 punti in classifica. Il Cesena dal canto suo viene fermato in sesta posizione.

Il match chiave delle ultime posizioni poi non si sblocca oltre il pareggio per 1-1, è Palermo-Roma CF, rispettivamente penultima e quartultima della classe. Segnano Lazzara per la squadra di casa e la giallorossa Filippi. Si prosegue poi con San Marino-Cittadella, terminata invece 2-1 per le Titane con annesso sorpasso a destra. Menin e Barbieri rendono vano il gol della granata Masu e portano le sue a dodici punti in classifica.

L’unico match senza gol di questa giornata è infine Ravenna-Chievo, 0-0 che ferma le venete e non permette l’inseguimento in testa alla classifica.

La classifica di questa Serie B

In prima posizione e a diciassette punti quindi il Como, seguono Brescia e Pink a sedici. Poi a quindici punti e costrette al pareggio Tavagnacco e Chievo Verona. Tre le squadre a dodici punti: Cesena, San Marino e Ravenna. Poi il Cittadella ad undici punti, il Cortefranca ad otto e la Roma CF a sei tra le ancora salve. Pro Sesto, Palermo (a cinque punti) e Sassari (a tre) le terzultime in classifica e attualmente retrocesse.

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *