I risultati della 9^ giornata di serie B

Domenica 28 novembre si sono giocate le gare della 9^ giornata di serie B con risultati che hanno mosso la classifica da cima a fondo.

PALERMO-SASSARI TORRES 1-4

 Le rosanero ospitano le sarde ed è proprio la formazione siciliana a passare in vantaggio al 29’ minuto grazie al gol di Chiara Dragotto. Ma le rossoblù pareggiano i conti al 44’ grazie alla rete di Lorenza Scarpelli.

Nella ripresa è domino della Torres. Al 59’ gol del vantaggio sardo con Adriana Gomes, al 65’ gol di Giuseppa “Giusy” Bassano e infine Francesca Blasoni chiude il match al terzo minuto di recupero. Prima vittoria in campionato per le ragazze di mister Marino.

Le rosanero scendono all’ultimo posto in classifica.

CESENA-RAVENNA 0-0

 Il derby romagnolo termina a reti inviolate a Martorano. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol che sblocca la partita.

CORTEFRANCA-SAN MARINO ACADEMY 2-1

 A Corte Franca (BS), le rossoblù passano in vantaggio al 45’ grazie al gol di Sonja Kiem, ma al 60’ pareggio sammarinese grazie a Sofieke Jansen.

Ma al quinto minuto di recupero Giulia Vavassori regala i tre punti alla formazione lombarda. Il Cortefranca vince in extremis.

PINK BARI-BRESCIA 2-2

 A Bitetto (BA), sono le pugliesi a passare avanti, grazie a Martina Di Bari al 27’. Raddoppio delle biancorosse al 47’ con Martina Gelmetti, ma il Brescia riesce a recuperare grazie a una doppietta di Luana Merli prima al 78’, e poi al l’88’.

PRO SESTO-CITTADELLA 2-0

 Le ragazze della Pro Sesto passano subito in vantaggio al secondo minuto di gioco con il gol di Elena Mariani. Nella ripresa, un calcio di rigore di Giulia Grumelli al minuto 58’ chiude definitivamente i conti.

Pro Sesto-Cittadella 2-0
Fase di gioco della gara tra Pro Sesto e Cittadella

ROMA CF-CHIEVOVERONA 1-1

 Nella capitale si decide tutto nella ripresa. Vantaggio veronese al 54’ con Valentina Boni e Federica Polverino pareggia i conti all’86’ su calcio di rigore.

Rinviata all’8 dicembre alle ore 14,30 la gara Tavagnacco-Como.

Classifica:

  1. BRESCIA 17
  2. COMO 17*
  3. PINK BARI 17
  4. CHIEVOVERONA 16
  5. TAVAGNACCO 15*
  6. CESENA 13
  7. RAVENNA 13
  8. SAN MARINO ACADEMY 12
  9. CITTADELLA 11
  10. CORTEFRANCA 11
  11. PRO SESTO 8
  12. ROMA CF 7
  13. SASSARI TORRES 6
  14. PALERMO 5

La decima giornata si giocherà domenica 5 dicembre.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *