Italian English French Spanish 
Home > Nazionale > Guagni ai microfoni della nazionale italiana

Guagni ai microfoni della nazionale italiana

Alia Guagni nazionale

A due giorni di distanza dalla gara contro la Croazia a Castel di Sangro (AQ), il difensore azzurro Alia Guagni si è raccontata ai microfoni della nazionale italiana.

È stato un anno lunghissimo, sono super contenta di essere qua, quasi non ci credevo, non ho detto niente a nessuno, un po’ per scaramanzia, perché le ultime volte c’era sempre stato questo “riesco ad arrivare”, poi succedeva sempre qualcosa. Adesso sono qua, mi sto godendo ogni istante e sono felicissima.

È stato un periodo complicato, però la mia forza è stato avere delle persone che mi hanno supportato in questo momento. La squadra ha meritato veramente tanto, perché vivo in una realtà dove ho delle persone accanto che ogni giorno mi dimostrano che i problemi veri sono altri. Ci sono modi di affrontarli, e ho cercato di affrontarli sempre con il sorriso e guardando avanti sapendo che l’obbiettivo era di tornare, tornare bene. Ecco, quello mi ha fatto andare avanti.

La ct Milena Bertolini era un po’ sorpresa anche lei forse di esserci riuscita [ride ndr]. Mi ha accolto benissimo e tutti sono stati veramente carinissimi. È stato un bel rientro.

La partita contro la Croazia sarà tosta, ma ormai lo sono praticamente tutte. Dobbiamo preparala bene, la squadra è carica e ha tanta voglia di dimostrare.

È un anno diverso dagli altri, abbiamo impegni molteplici ma è tutt’una cosa che ci può servire, perché sono partite tutte di livello e questo ci prepara per il nostro impegno estivo, quindi tutto ci serve per crescere.

È dal 7 marzo 2020 che la calciatrice fiorentina non gioca una gara con la nazionale, dalla partita in Algarve Cup vinta per 0-3 contro la Nuova Zelanda nella città portoghese di Parchal.

Appuntamento quindi a venerdì 22 allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro (AQ) per le ore 17,30 con diretta televisiva su Rai 2.

Ti potrebbe piacere anche
Italia
Italia 1-1 Islanda
Islanda
Euro2022, le avversarie delle Azzurre: l’Islanda
Francia 5-1 Italia
Valentina Cernoia salterà la partita contro la Francia

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: