Italian English French Spanish 
Home > Campionati > La Lazio, ecco Catini, vediamo chi è

La Lazio, ecco Catini, vediamo chi è

Dopo l’ufficialità dell’esonero di Carolina Morace insieme alla sua vice arrivato ieri sera, ecco il nuovo mister della Lazio Women. E’ Massimiliano Catini, da anni nel giro biancoceleste e già allenatore dell’U-17 femminile.

Il comunicato arrivato poche ore fa da parte della società è il seguente.

“Lazio Women comunica il nome del nuovo allenatore: Massimiliano Catini, nel 2011/12 allenatore in seconda della Primavera e la stagione successiva collaboratore tecnico della Prima Squadra dell’Inter maschile, con il mister Stramaccioni.
Nel 2015 Catini è approdato al Settore Giovanile della Lazio maschile e nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile.
Insieme a lui, il collaboratore tecnico Cristian Ieno, ricercatore in Fisiologia dell’esercizio all’Università La Sapienza di Roma e già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile.

Direttore tecnico di Lazio Women diventa l’attuale Club Manager Francesco Panzerini che affiancherà, insieme alla Team Manager Monica Caprini, il nuovo staff tecnico.”

Comunicato ufficiale della società

L’esperienza di Mister Catini

Nel 2005 inizia la sua esperienza col mondo del calcio a Roma. Sponda giallorossa, sarà collaboratore tecnico del settore giovanile per sei anni. Passa poi in un’altra realtà, quella dell’ FC Internazionale a Milano. Per tre anni sarà collaboratore tecnico al fianco di Stramaccioni, e dal 2016 inizia il suo matrimonio ancora in conrso con la Lazio. Dal settembre del 2016 fino al giugno del 2018 ricopre il ruolo di allenatore del settore giovanile, per poi passare a fare il ruolo di collaboratore nella prima squadra. E’ l’agosto del 2019 quando inizia il suo progetto con il femminile diventando allenatore del settore giovanile e dell’U-17 femminile.

In assenza di tecnici liberi la Lazio trova quindi una soluzione interna, con un personaggio che di certo conosce bene il settore

Ti potrebbe piacere anche
Noemi Visentin
Serie B Femminile: i risultati di giornata
Como-Fiorentina, sofferenza e tre punti viola
Pareggio all’ultimo tra Sassuolo e Parma
Inter Juventus
La Juventus ne fa due e batte l’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: