Domenica è andata in scena la seconda giornata di Serie B Femminile. Tre le partite rinviate in questa giornata, a causa degli impegni nelle rispettive Nazionali di diverse giocatrici: Pro Sesto–Pink Bari, Roma Calcio Femminile–Tavagnacco e Cesena–Como Women.
Al “Soprani” di Ravenna le padrone di casa sbloccano il punteggio al 13’ grazie alla rete di Cimatti, che con una giocata in area beffa Piazza tra i pali. Al 74’ Barbieri accorcia le distanze dal dischetto, ma dopo appena due minuti Barbaresi su calcio piazzato mette a segno il definitivo 2-1 per il Ravenna.
Il Cortefranca batte, con due reti di vantaggio, il Palermo grazie ai gol di Picchi e Vavassori. Concluso a reti bianche il derby veneto tra Cittadella e Chievo Verona.
Infine il Brescia batte 1-0 il Sassari Torres grazie alla rete di Luana Merli al 66’, che trasforma il calcio di rigore guadagnato da Saggion.
Dopo le prime due giornate sono quattro le formazioni che guidano la classifica di Serie B, con quattro punti a testa: Cortefranca, Ravenna, Brescia e Chievo Verona. Il torneo cadetto tornerà in campo domenica 26 settembre con la 3a giornata in programma.
[…] Il Chievo Verona, tramite i propri profili social, rende noto il tesseramento di Michela Franco, difensore di 29 anni che arriva dal Cesena. La giocatrice ex Juventus aveva, da qualche tempo, detto addio alla precedente squadra ed ora abbraccia la causa delle gialloblù. Il Chievo Verona scrive: […]